Natale si avvicina sempre di più e con lui anche le previsioni dell’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it non tardano ad arrivare. Ecco la lettura completa degli astri che vi sveleranno tantissime novità per quanto riguarda amore, fortuna, salute e lavoro. Se siete curiosi di scoprire cosa vi attenderà nei prossimi 7 giorni non perdete l’Oroscopo giornaliero, segno per segno, che completerà le previsioni delle stelle della settimana dal 14 al 20 dicembre 2015.

ARIETE: Non allarmarti se in alcuni momenti di questa settimana ti sentirai irritabile e scontento. E’ normale con Mercurio e Marte che spingono ad azioni brusche e parole non certo dettate dal buonsenso. L’eccessiva impulsività nell’agire e nel parlare può causarti qualche problema. Nel weekend attento a probabili errori di valutazione. Scorpione e Toro ti sanno aiutare. Eventi interessanti tra lunedì e mercoledì.

TORO: I giorni di questa bella settimana sono perfetti per definire un affetto che finora si è trascinato tra sincerità e finzione. Con serenità ed energia trova il coraggio di troncare un rapporto così poco gratificante. Sii sincero fino in fondo. Le stelle dei giorni centrali ti spingono verso nuove mirabolanti imprese amorose e professionali. Incalza gli eventi perché la fortuna sta bussando alla tua porta.

GEMELLI: Nessuna tensione particolare nel tuo cielo, qualche prova da superare a metà settimana sul lavoro, ma te la sai cavare bene. In ogni ambito muoviti accompagnandoti con persone che ti stimano e hanno una buona considerazione della tua persona, del tuo modo di agire. Ampio spazio di manovra in tutti i settori. Pace fatta con il Sagittario. Intesa speciale con Acquario e Ariete.

CANCRO: Periodo strepitoso per la sfera sentimentale. Sei più che mai spinto a vivere l’amore con fantasia e trasporto emotivo, con uno slancio atipico per un segno tranquillo come il tuo. L’intesa è speciale e incondizionata con Vergine, Scorpione e Pesci. I giorni centrali della settimana sono fortunati anche per il lavoro e le collaborazioni d’affari. Weekend sottotono: attenzione a non commettere gaffe quando parli.

LEONE: L’amore ti coinvolge con i vari alti e bassi di una relazione che ha forse bisogno di maggiori attenzioni. Qualche malumore martedì ma poi puoi permetterti di sognare storie eccitanti e tramutarle in realtà, cogliendo così i piaceri dell’amore e dell’amicizia. Complicità con Pesci, Ariete e Sagittario. Nel weekend promuovi iniziative da portare avanti con gli amici.

VERGINE: Sei pronto a nuove esperienze, ti diverti in un piccolo flirt che non mancherà di alleggerire l’atmosfera pesante che si va formando nei critici giorni centrali. Con Pesci, Gemelli e Sagittario c’è molto da chiarire e il weekend potrebbe essere il momento ideale. Idillio con Capricorno, Toro e Scorpione. Ottime influenze astrali per quanto riguarda lavoro e studio.

BILANCIA: Un andamento decisamente buono. Solo la Luna del weekend ti infastidisce, confonde le idee, ma per il resto hai ottime prospettive per vivere felicemente con il partner e soddisfare i tuoi desideri d’amore. Potenti slanci (affettivi -erotici) nei primi tre giorni, momento in cui potresti dire addio alla condizione di single. Combinazione eccellente con Acquario e Sagittario.

SCORPIONE: La buona disposizione d’animo che ti contraddistingue in questi giorni ti predispone all’amore e all’amicizia. La Luna di metà settimana aumenta il tuo fascino e il desiderio di piacere, di amare, di godere delle gioie della vita. Potresti essere travolto da un successo sentimentale. Incontri degni di nota con Capricorno, Pesci e Toro. Nel weekend prenditi cura di te, della tua salute.

SAGITTARIO: I primi giorni sono da dedicare alle faccende pratiche, alle pubbliche relazioni, poi a metà settimana si fa sentire un’indomabile insofferenza alla routine, ai rapporti fissi. La sicurezza in te si attenua, scarseggiano ottimismo e occasioni fortunate. Ma nel weekend ci sono le stelle giuste per ritornare ad essere la persona allegra e disponibile che per natura sei. Lo Scorpione sa aiutarti, sempre.

CAPRICORNO: E’ in arrivo, non solo una settimana proficua in tutti i settori, ma un periodo decisamente favorevole alla sfera sentimentale. Ogni giorno è quello giusto per incontrare la persona capace di tenerti testa: fuori e dentro il letto. Nessuno ti resiste, ma potrebbe essere che anche tu non resista agli sguardi di uno Scorpione che ti affascina da morire. Un po’ agitata la domenica.

ACQUARIO: Nonostante una Venere ostica questo è un periodo molto favorevole alle relazioni sentimentali, specie quelle inerenti le amicizie. Inaspettate novità per l’Acquario che ama l’avventura e vuole assecondare lo spirito di evasione, magari in compagnia di Bilancia, Sagittario e Ariete. Lavoro e studio regalano un successo inaspettato proprio nei primi giorni della settimana.

PESCI: Una maggiore fiducia negli altri ti aiuterà a trascorrere meglio i prossimi giorni. Non intestardirti su una storia che, come gi‡ sai, non può avere un seguito. Amori e ricordi del passato ritornano a far parte dei tuoi pensieri e magari dei tuoi appuntamenti segreti. Con un intrigante Scorpione che non riesci a dimenticare. Scarsa fortuna lunedì e venerdì. Eccellenti influssi per ogni settore esistenziale giovedì e sabato.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.