Grandi novità per la settimana di Ferragosto. Alcuni segni più fortunati come Cancro, Toro e Vergine che troveranno grandi soddisfazioni nei campi amorosi e professionali, mentre altri, come Gemelli e Sagittario, dovranno stare attenti alle tensioni in famiglia e al lavoro. Ecco tutte le previsioni dell’Oroscopo settimanale degli esperti di Leonardo.it che vi terranno compagnia, giorno per giorno, dal 15 al 21 agosto 2016.

ARIETE: Le stelle sono dalla tua parte e ti propiziano un mix di forze positive. Viaggi, vacanze e amicizie sotto ottimi auspici. In campo pratico alcune conclusioni possono essere legittimate solo dopo un’attenta riflessione.

TORO: La fortuna è dalla tua parte! Progetto d’amore o di vita pratica. Non hai bisogno di riflettere a lungo sul da farsi: il tuo intelletto è lucido e veloce.

GEMELLI: Marte ti rende litigioso, Mercurio ti confonde. La Luna amica di metà settimana sollecita a vivere in sintonia con gli amici. Non cadere nella trappola della routine.

CANCRO: Proporre e proporti ti è facile. Ma si fa più intenso anche il desiderio di penetrare nel profondo. Non pochi i rapporti che dimostreranno di essere ben più della classica avventura estiva. Periodo idilliaco per la vita di coppia.

LEONE: Settimana sotto l’influsso di buone stelle, tranne giovedì. Preparati a scendere in campo, specie in amore. Le stelle di mercoledì e domenica prevedono la conoscenza di una persona che arriva da lontano. Sei in viaggio? Sei al posto giusto!

VERGINE: Nella prima parte della settimana ci sono gli influssi migliori per creare atmosfere ideali per gli incontri d’amore, per divertirti nelle belle notti d’estate in qualsiasi contesto. Disappunti, confusione e nervosismo sono previsti per venerdì e sabato.

BILANCIA: Ottima settimana, in ogni settore esistenziale. L’amore fa un bel salto di qualità. La Luna Piena di giovedì ti invita a trascorrere ogni attimo con il partner del cuore. E’ il giorno ideale per tramutare i sogni in realtà.

SCORPIONE: Ti piace lasciarti sedurre e giocare come fa il gatto con il topo. Vittima o carnefice? Decidi tu. Le stelle del periodo invitano a godere di ogni occasione di divertimento.

SAGITTARIO: Fino a giovedì e domenica una complicità fisica straordinaria ti unisce a lui/lei dimostrando di essere la persona ideale per vivere insieme i giorni e le notti d’estate. Mentre tra venerdì e sabato evitate tensioni inutili nell’ambiente domestico.

CAPRICORNO: Ottime stelle brillano per il Capricorno. Benissimo la vita di società. Nel weekend la Luna suggerisce espansione e un nuovo modo di porsi agli altri, nei sentimenti, specie nell’amicizia.

ACQUARIO: Single? Sei molto gettonato e non rimarrai certo solo. Ma questi sono giorni adatti anche per operare una crescita. Giovedì il Plenilunio nel segno suggerisce di portare a termine quel processo costruttivo iniziato a febbraio.

PESCI: Primi giorni della settimana senza problemi. Tra venerdì e sabato le ostilità planetarie creano una suspense che, in alcune circostanze, toglie il fiato, confonde e innervosisce. Self control, e domenica si riparte.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.