Periodo di grande positività per molti segni zodiacali e grandi novità in tutti i campi tra cui amore, lavoro, salute e fortuna. Ecco tutte le previsioni dell’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it per la settimana dal 15 al 21 febbraio 2016. Non perdete tutte le interpretazioni degli astri e, per scoprire tutte le anticipazioni delle stelle giorno per giorno, non dimenticate di consultare il nostro Oroscopo giornaliero.

ARIETE: La tenacia nei propositi e la fermezza nei sentimenti rendono il periodo propizio per soddisfare le tue maggiori aspirazioni, anche se a volte le turbolenze dell’anima frenano l’espansione. Benissimo in amore ora che Venere ti sostiene. Il tuo fascino tanto intenso quanto abilmente sfruttato, fa strage di cuori, specie nel weekend.

TORO: Una storia che hai tenuto segreta preme per venire alla luce, e tu sai che se questo avvenisse, rivoluzionerebbe la tua esistenza. Questa ipotesi fa tremare le tue certezze, destabilizza, anche se non sei certo disposto a privarti delle emozioni. Su ogni scelta è saggio riflettere, con estrema calma. Produttivo e fortunato lunedì, critico sabato.

GEMELLI: Una formidabile spinta interiore apre molte porte. E’ una settimana eccellente per firmare un contratto, per fare affari. I moti astrali spingono al rinnovamento, a osare, ad andare oltre il limite consueto. Sai bene che tutto è possibile quando ti dai fiducia. Venere accende il tuo entusiasmo e l’amore regala emozioni non certo indifferenti.

CANCRO: Solo i nati nella seconda decade hanno ancora qualche ostacolo astrale da superare. Ma le difficoltà con Sole, Marte e Giove a favore non ti spaventano. E anche quando ti manca l’appoggio emotivo delle persone amiche, continui a credere in quello che stai facendo. Allargare le visioni esistenziali ti farà bene. Non esitare, confermarti!

LEONE: Per scoprire ciò che vuoi veramente guardati dentro e analizza le tue suggestioni. Ci riuscirai, perché sei una persona onesta che non ha paura di scoprire i lati incresciosi della personalità, e non teme il confronti con gli altri. In amore e al lavoro difendi i tuoi spazi, mettiti in risalto con eleganza. Domenica è il giorno migliore della settimana.

VERGINE: Le tue suggestioni illuminano la sfera sentimentale di tonalità accese. Dal partner vuoi amore, senza limiti e, se non accetta di darsi totalmente a te, sei pronto a rivedere la relazione. Sei talmente concentrato nell’appagare le tue esigenze che non consideri quelle di chi ti sta accanto. Rifletti. Bene il lavoro e la vita di società.

BILANCIA: Settimana che segna la fine delle passeggere turbolenze astrali. Piccole punte di disturbo si verificano solo venerdì. Nei giorni restanti intuizioni, lampi di genio, vitalità ed emozioni sono in perfetto equilibrio. Il risultato è un susseguirsi di eventi positivi che investono tutti i settori dell’esistenza. L’amore tocca punte eccelse domenica.

SCORPIONE: Non è un periodo idilliaco dal punto di vista delle stelle. Potresti trovare difficoltà a collaborare con chi ti sta intorno, in famiglia soprattutto. L’opinione contraria di un famigliare provoca in te una reazione esagerata. Hai una buona dose di saggezza che permette di valutare con interesse ogni dettaglio dei progetti che ti stanno a cuore.

SAGITTARIO: Piacevoli dimostrazioni d’affetto in arrivo. E’ giunto il momento di fidarti di chi ti vive accanto. Metti da parte la diffidenza e prendi dagli altri tutto il calore e l’affetto che vogliono offrirti. Le tue doti, come la lealtà e il forte senso della giustizia daranno loro la sicurezza di potersi fidare di te. Delicati i giorni centrali, superlativo il weekend.

CAPRICORNO: Stai conquistando vette altissime, che si tratti di mete professionali o sentimentali, non fa differenza. Ogni campo è fertile, agevole, coltivabile, raggiungibile. La fortuna è accanto a te. E’ un periodo davvero positivo, specie se invece di tenere lo sguardo fisso sui piani a lunga scadenza impari ad apprezzare le cose di ogni giorno.

ACQUARIO: Venere nel segno inaugura la stagione dell’amore. La protezione delle stelle ora è forte, anche a scuola e al lavoro, ambiti in cui puoi prenderti una rivincita, avviare alleanze per un’attività indipendente, consolidare la posizione nell’attuale impiego. Tu e il tuo amore di sempre vi bilanciate. La comprensione è elevata così come l’affinità erotica.

PESCI: C’è un buon equilibrio tra cuore, sensi e mente. Le stelle si muovono a tuo favore e rendono il periodo adatto a passi decisivi sia nel settore affettivo che professionale. Grazie all’influsso di Marte potresti dare il via a un progetto idealistico e stringere un’alleanza con una persona straniera. Weekend da dedicare al benessere e agli hobby.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.