L’Oroscopo della settimana degli esperti di Leonardo.it è pronto a fornirvi tutti i dettagli sui giorni dal 16 al 22 febbraio 2015. Ecco tutto ciò che le stelle hanno in serbo per tutti i segni, dalle previsioni sul lavoro, sull’amore, sulla fortuna per arrivare a quelle sulla salute. Se siete curiosi di scoprire ciò che gli astri hanno previsto per tutti i segni dello zodiaco nella terza settimana di febbraio, non perdetevi l’appuntamento dell’oroscopo giornaliero cliccando sul link in fondo al post.

ARIETE: settimana strepitosa per l’Ariete! Ti senti particolarmente frizzante e ottimista, e questo ha un eccellente effetto sulla vita sentimentale. L’amore ora è fatto di dolcezze quasi insolite per te. Le stelle ti assicurano un alto livello di esuberanza sia fisica che mentale. La Luna di metà settimana aiuta a realizzare un sogno. Weekend a cinque stelle: non startene con le mani in mano.

TORO: è saggio mettere da parte l’orgoglio senza per questo pensare di perdere al dignità. Concentra le energie nel lavoro, tieni in maggior conto le opinioni altrui ed evita testardaggini e comportamenti ambigui. Prediligi la semplicità e la chiarezza. Leggere fluttuazioni nella carriera tra mercoledì e giovedì. Nel weekend tieni segreti i tuoi pensieri: non è il caso di rivelare tutto al mondo.

GEMELLI: i pianeti dell’amore, ora a favore, offrono giorni all’insegna delle gioie dell’amicizia, dell’eros e della complicità assoluta. Momento eccezionale per concludere affari, superare prove scolastiche di un certo spessore e fare una dichiarazione d’amore in grande stile. Il Novilunio di metà settimana regala fantastici voli (reali e surreali). Weekend strepitoso per ogni settore esistenziale.

CANCRO: la disarmonia di Venere e Marte potrebbe renderti insicuro. Attento a non idealizzare un nuovo amore e, se già in coppia, a non essere troppo esigente con il partner, a non pretendere attenzioni e rassicurazioni a getto continuo. Al lavoro non assumere nuovi  impegni perché potresti trovarti a fronteggiare incombenze portatrici di stress. Con queste stelle é più complicato eliminare le varie barriere.

LEONE: da martedì a giovedì è il periodo ideale per una svolta significativa nei rapporti associativi, matrimonio compreso. Poi inizia un weekend davvero molto valido per viaggi, affari e amore. Puoi trascorrerlo a passo di carica, condotto per mano da buoni sentimenti e vitali energie. E se ti era sorto il dubbio di aver perso i punti di riferimento, eccoti di nuovo affascinante e sensuale più che mai.

VERGINE: nell’aria c’è desiderio di rinnovamento, ponderato, privo di impulsi che destabilizzano. Il settore amore ha esigenze ben precise. Ora Venere e Marte aiutano in molte situazioni ed è così che puoi partecipare alla vita a due con un atteggiamento profondo e godereccio. Novità in arrivo per single e non. Il Novilunio di metà settimana invita a migliorare il tuo stile di vita, a prenderti cura di salute e hobby.

BILANCIA: da martedì a giovedì le stelle, Novilunio in primis, invitano a godere delle gioie dell’amore, della vita. Hai ancora molta grinta, una buona dose di saggezza e quel pizzico di fortuna che non guasta. Prontezza di riflessi, lucidità mentale e intraprendenza si rivelano utili nell’elaborazione di nuovi progetti. Nel weekend un calo di tono, ma niente che ti debba preoccupare.

SCORPIONE: ora il Sole eleva le energie, il tuo entusiasmo. Ti senti su di giri, con una gran voglia di civettare con il partner di sempre o con uno nuovo, nuovo. Le occasioni non mancano, ma se sei già accoppiato, un briciolo di cautela ti aiuterà a scongiurare effetti collaterali poco piacevoli, che potrebbero verificarsi a metà settimana. Weekend ideale per prenderti cura del tuo benessere, dei tuoi hobby.

SAGITTARIO: sensazionali disegni astrali. Con Venere e Marte in felice aspetto di trigono riesci ad allentare molte tensioni, a chiarire incomprensioni. Periodo ideale per instaurare nuovi rapporti d’amore e di amicizia e per consolidare quelli di lunga data. Usa parole  suadenti per arrivare al cuore di chi ami. Ottimo momento anche per affari e studi. Weekend superlativo.

CAPRICORNO: in famiglia ti aspettano compiti apprezzabili, non sempre facili da svolgere. Per le coppie che hanno avuto un momento di crisi è giunto il momento di guardare in faccia la realtà e prendere le opportune decisioni. Ma senza fretta. Bene gli affari economici, più impegnativi quelli sentimentali, specie nel weekend. Puoi sempre contare sugli amici, ma nervoso come sei non ti sarà facile condividere pensieri ed emozioni.

ACQUARIO: i moti astrali della settimana (in primis la Luna Nuova nel segno) promettono uno stato di grazia per l’Acquario. Le coppie felici sono ancor più unite grazie a uno scambio creativo e ai sensi che ritornano ad arroventarsi. I tuoi occhi raccontano la legittima soddisfazione per un evento che ricorderai a lungo. Nei momenti in cui Giove disturba cerca di appianare gli attriti e goditi la vita, perché questo è davvero un ottimo periodo.

PESCI: la Luna non ti è mai ostile in questa settimana, il Sole entra nel segno e fa riaffiorare belle sensazioni. Mercoledì e giovedì potresti avvertire il bisogno di startene un po’ solo a tirare le somme della tua esistenza. Non dichiararti subito infelice, cerca di vedere la bottiglia mezza piena per una volta! Nel weekend le stelle puntano i riflettori su un successo professionale ed economico.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.