Alti e bassi per tutti i segni zodiacali che anche questa settimana saranno soggetti ad alcune importanti novità riservate dagli astri ma che grazie all’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it sarà possibile conoscere in anteprima tra queste righe. Se siete curiosi di sapere cos’hanno in serbo per voi le stelle in fatto di amore, lavoro, fortuna e salute non esitate, iniziate subito a consultare l’oroscopo settimanale per i giorni dal 18 al 24 gennaio 2016 e, per non tralasciare nessuna anticipazione, non dimenticate di dare un’occhiata anche alle previsioni giornaliere segno per segno a voi riservate.

ARIETE: Inizi alla grande, con stelle che mettono in evidenza la vita sociale, i rapporti di amicizia e provocano occasioni curiose. Mercoledì e venerdì potresti essere distratto, riluttante al dialogo, con conseguenti intoppi per quanto riguarda scuola e lavoro. Non forzare le situazioni, lascia scolorire la confusione. Domenica speciale per amore, sesso e creatività.

TORO: Hai voglia di produrre e guadagnare. Lavorerai con flessibilità e precisione, godendoti l’atmosfera di simpatia che ti circonda. Deciderai di affrontare i tuoi compiti con una grinta che pensavi non possedere. E l’amore? Apri il cuore  alla comunicazione vera e troverai il grande amore. Domenica metti ordine in casa e in famiglia.

GEMELLI: Non è tempo di spese onerose, ma un corso per soddisfare la tua sete di sapere te lo puoi concedere. Evita di caricarti di impegni (sentimentali e professionali) e di dubitare con il partner di sempre. Forse in questo periodo non hai voglia di pensare all’amore, che vedi come una perdita di energia, ma presto cambierai idea. Forse già da domenica.

CANCRO: Alcuni contrasti planetari delineano un periodo difficile per la comunicazione. Con colleghi e partner potresti adottare il motto: non vedo, non sento, non parlo. Non tanto per strafottenza, ma per evitare gaffe e pettegolezzi fastidiosi. Marte strategico ti fa viaggiare con il vento in poppa verso un successo sentimentale.

LEONE: Con un colpo di genio riesci a ribaltare una situazione critica: agisci con diplomazia, ma senza esitazione nei primi giorni e riservati un programma tutto relax per il fine settimana. L’evento del Plenilunio nel segno (domenica 24) facilita la realizzazione di un progetto importante, con qualche intralcio sentimentale ancora da superare.

VERGINE: Fantasioso, dinamico, molto attivo al lavoro e scuola. Sai valorizzare ogni momento d’amore, vivendolo liberamente e con la consapevolezza che hai una forza straordinaria. Il partner è abbagliato da questa tua intraprendenza, è lusingato dalle avance. Per mercoledì e giovedì è previsto qualche screzio per i nati a inizio e fine segno.

BILANCIA: Cerca di moderare gli squilibri con soci e colleghi. In caso di necessità puoi sempre contare sull’aiuto tempestivo degli amici più cari. Quello che conta è non demordere e, se necessario, elaborare una nuova visione delle cose. Metti ordine nei progetti, anche quelli sentimentali. Domenica porta a compimento un progetto con gli amici.

SCORPIONE: L’instancabile energia e l’ambizione ti permettono di ottenere buoni risultati, in tutti i settori, soprattutto se operi a contatto con i media e/o all’estero. Hai l’opportunità di esplorare con chi ami gli abissi misteriosi dei vostri desideri, trascorrendo momenti d’incanto. Nuovi orizzonti esistenziali da ricercare. Domenica nervosa.

SAGITTARIO: Ad allontanare quella calma soffocante ci pensano le stelle di questi giorni, capaci di travolgere quelle zone chiuse dalla noia, di trasformare la quotidianità e il lavoro. Ed è così che ti senti libero di uscire dalla tana, sei più sciolto e ti lasci investire da vibrazioni intense, in grado di riportarti in vetta. Prudenza nei critici mercoledì e giovedì.

CAPRICORNO: Eccellente inizio settimana. Eventi fortunati e costruttivi pur con qualche intralcio da superare ma solo venerdì. Al lavoro è il momento di candidarti per una posizione di maggiore responsabilità. Tasta il terreno e sferra l’offensiva. L’entrata di Venere nel segno inaugura la stagione dell’amore: fatti trovare in forma.

ACQUARIO: E’ un periodo molto utile per i contatti, per vivacizzare i tuoi piani professionali. Alcune configurazioni astrali (Luna Piena di domenica in primis) ti rendono più suscettibile ma ti possono anche aiutare a uscire da un rapporto sterile e insoddisfacente. Previsioni promettenti per i giorni centrali, ideali per espandere gli orizzonti sentimentali.

PESCI: Ottima settimana, con notevole capacit‡ di dare forma a ideali e aspirazioni. Dopo i critici mercoledì e giovedì ritorni in possesso di creatività, ritorna il desiderio di pensare all’amore, la fantasia si riaccende. E con un/una collega potrebbe scoppiare un flirt incandescente. Meglio avere rimorsi o rimpianti? Quasi inevitabilmente la scelta cadrà sulla prima opzione.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.