Finalmente ci siamo, la settimana di Natale è arrivata e con lei non potevano di certo mancare le previsioni dell’Oroscopo di Ivana raffa realizzato per Leonardo.it. Tutte le novità per i giorni dal 21 al 27 dicembre 2015 sono qui, contenute nelle previsioni delle stelle, pronte a svelarvi tutte le anticipazioni che riguardano i temi dell’amore, del lavoro, della fortuna e della salute. Come ogni settimana, inoltre, non potevano mancare le previsioni giornaliere, segno per segno, che vi sveleranno tutti i segreti degli astri e vi regaleranno l’Oroscopo giornaliero per vivere al meglio le feste di quest’anno. Buon Natale a tutti da Leonardo.it.

ARIETE: la pazienza è la virtù dei forti. Fai tuo questo motto e tra qualche settimana sarai convinto che ne è valsa la pena. Non c’è niente di tragico, semplicemente le imprese in cui sei impegnato subiscono un rallentamento e ti trovi obbligato ad aspettare. Prendila con filosofia e non farne un dramma. La fortuna non ti ha dimenticato.

TORO: accelera le riflessioni, lascia correre la mente. Ci sono buone occasioni da cogliere senza esitare per allargare l’orizzonte mentale e dare il via a progetti ambiziosi. Le nuvole astrali sono già più in là rispetto al recente passato. Venerdì e sabato vedi di svincolarti da un possibile intralcio familiare e fai un’intesa vita di società.

GEMELLI: finanze e beni materiali in primo piano con il Plenilunio di venerdì che mette l’accento sulla casa delle risorse di tipo immediato. Buone possibilità di guadagno per chi svolge un’attività creativa, entrate extra per chi lavora a stipendio fisso. In amore passione sfrenata e incontri intriganti sono previsti per giovedì. Vita sociale intensa domenica.

CANCRO: le dissonanze astrali di lunedì ti inducono a valutare le scelte, a frenare l’impulsività e a imparare l’importanza della comunicazione. E’ da saggi affrontare i problemi in modo aperto. La vita ti sorride, ti può dare ancora molto e le fugaci avversità non possono ostacolare i trend positivi. La Luna Piena nel segno aiuta a coronare un sogno d’amore.

LEONE: se devi archiviare una storia o una situazione di vita ormai esaurita, la Luna Piena di venerdì ti dà una mano. Guardati dagli obblighi coniugali perché rischiano di diventare un peso morto o di spegnere tutti i tuoi entusiasmi. Lasciati conquistare da chi sa condividere i tuoi desideri più carnali e profondi. Giovedì e domenica i giorni migliori.

VERGINE: che belle queste stelle, che fanno emergere la parte più brillante e sensuale di te. In amore un sorriso è la chiave per risolvere tutto. C’è in vista un incontro che ti appassiona e seduce ogni giorno in modo diverso, fino a farti capitolare. Il lavoro non ti pesa, anzi lo trovi un’occasione per rivedere un o una collega niente male.

BILANCIA: è un buon periodo, forse qualche intoppo professionale lunedì, ma anche tanto amore, il sostegno di chi ti ama è fondamentale per mantenere l’equilibrio. Ci sono anche delle occasioni inaspettate, specie nel settore delle amicizie. Prova a guardare con occhi diversi quella che pensavi fosse solo una bella amicizia.

SCORPIONE: in ogni ambiente riscuoti simpatia, sei corteggiato e il successo è a portata di mano. La fugace dissonanza della Luna di martedì e domenica induce a qualche momento malinconico ma l’euforia e la serenità, che sono in te, infondono ottimismo. L’efficienza fisica e mentale raggiunge livelli notevoli giovedì e venerdì, giorni molto fortunati.

SAGITTARIO:dopo un paio di giorni (mercoledì e giovedì) carichi di dubbi e responsabilità riesci a portare a termine un percorso di maturazione e di straordinaria evoluzione. Concentra nel weekend le attività di maggior impegno creativo che gettano le fondamenta nella valorizzazione delle qualità personali. In amore ora prediligi la qualità alla quantità.

CAPRICORNO: scatena la tua sensualità. Hai buone carte da giocare per conquistare chi ti piace e per coronare i sogni d’amore. Scegli il modo di trascorrere le giornate in sintonia con l’umore del momento. Rigenera la tua forte e autorevole personalità. Venerdì ci sono le occasioni per vivacizzare la vita di coppia e dimenticare gli eventuali rancori.

ACQUARIO: non perderti d’animo di fronte alle possibili difficoltà causate dalla dissonanza di alcune stelle. Hai sempre un equilibrato Saturno e un vigoroso Marte dalla tua parte che indicano maggiore saggezza e un’ottima dose di coraggio. Magie d’amore giovedì giorno in cui è possibile allontanare situazioni pesanti che si erano create di recente.

PESCI: i moti astrali della settimana sono a tuo favore. Il tuo repertorio seduttivo si fa ampio. Forse non lo vuoi ammettere neppure a te stesso, ma l’avventura ti tenta. Soprattutto ora che puoi contare su alcuni eventi ricchi di pathos. Settimana di divertimento e buone occasioni anche per i Pesci single. Unico giorno critico mercoledì.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.