Anche l’ultima settimana di settembre sembra essere ricca di grandi eventi, molti cambiamenti e imprevisti che gli esperti di Leonardo.it hanno raccolto nelle previsioni dell’Oroscopo settimanale dal 26 settembre al 2 ottobre 2016. In particolare sarà il Novilunio di sabato a portare molte novità, specie a Gemelli, Bilancia e Acquario. Ecco tutte le previsioni segno per segno.

ARIETE: Non cedi, non perdi la concentrazione, anche quando qualche turbamento emotivo ti destabilizza. Amore e relazioni in primo piano. Nel weekend potresti trovarti a un bivio: restare con lui/lei o dare un taglio netto alla relazione? Decidi usando la saggezza e non l’istinto.

TORO: Il quotidiano incalza, i ritmi sono regolari, seguono il tuo temperamento. La forza ben guidata centra sempre l’obiettivo, e a metà settimana ne avrai conferma. Il Novilunio di sabato invita a pensare al tuo benessere.

GEMELLI: L’arrivo dell’autunno fa svanire le ombre del passato di molti Gemelli. La nuova stagione porta luce e chiarezza, amore e gioia di vivere. Il Novilunio di sabato è l’evento ideale per plasmare qualcosa che sia frutto della tua creatività o chiudere storie e situazioni che non lasciano più spazio alla fantasia.

CANCRO: Venere ti è amica. In primo piano la creatività in tutte le sue accezioni: fisica, artistica, svaghi e piaceri. Eccelsi i rapporti di amicizia, gli esiti  a scuola e negli affari. Il Novilunio di sabato aiuta a liberarsi da fardelli pesanti che gravano sulla vita di tutti i giorni.

LEONE: Le stelle ti sostengono sotto forma di eccellenti energie e risolutezza da vendere. Puoi contare sul talento di pianificazione, sul coraggio, non certo dettato da azioni impulsive, ma da criteri ed esperienza che permettono di ottenere apprezzabili vantaggi e successi. L’amore è un po’ in sordina.

VERGINE: Venere e Marte ti donano una straordinaria carica creativa, un tocco di sensualità e armonia che non va sottovalutato. Ti senti creativo, disinvolto e non disdegni chi ti offre cambi di scenari sentimentali, anche se, come sempre, poi rimani ancorato alla realtà.

BILANCIA: Sei pronto ad entusiasmarti. In questi giorni niente ti esalta più dell’incontro con gli amici. Con loro inneschi dialoghi che liberano idee, progetti ed emozioni. Prudenza e self control venerdì: Marte avverso sottrae la quiete che tu tanto ami. Sabato, il Novilunio nel segno è perfetto per archiviare il passato e pensare al futuro.

SCORPIONE: Se cerchi l’amore parti dall’amicizia. In coppia? Questo è un periodo molto fertile, in tutti i sensi e per tutti i sensi. Sabato l’influsso della Luna Nuova ti persuade a valutare le tue scelte e insegna come superare le varie prove della vita per arrivare a una crescita completa e a un’evoluzione personale degna di nota.

SAGITTARIO: Cogli il meglio della vita espandendoti, frequentando gli amici. Piacevoli novità nel weekend. E’ possibile aprire una nuova parentesi nella vita di relazione e realizzare aspirazioni professionali con l’aiuto di persone che ti stimano.

CAPRICORNO: Hai la protezione delle stelle. Performance erotiche degne di nota: incalza gli eventi perché sei in gran forma! Tra venerdì e domenica la carriera e l’immagine pubblica sono in primo piano. Il bisogno di fare progetti cresce e ti senti pronto ad affrontare qualunque impresa. Spazia in luoghi lontani e immergiti in nuovi ambienti.

ACQUARIO: Piccole turbolenze sentimentali. Qualche nativo potrebbe avvertire segnali di insofferenza. Il Novilunio di sabato annuncia svolte e novità nel tuo mondo cognitivo e intellettuale, nei viaggi e nei contatti con persone e luoghi lontani.

PESCI: Sono molti i nati in Pesci che avvertono con veemenza la necessità di produrre quei cambiamenti che permettono di vivere meglio. Se hai bisogno di una svolta immediata per sentirti realizzato, procedi senza remore. Il coraggio per scegliere ora non ti manca.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.