L’ultima settimana di luglio è ormai arrivata e con lei non potevano mancare le previsioni dell’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it che vi guideranno alla scoperta dei giorni dal 27 luglio al 2 agosto 2015. Anche sotto l’ombrellone o in riva al mare potrete scoprire tutte le novità che riguarderanno il campo dell’amore, quello della fortuna, del lavoro e della salute e, per i più curiosi, non abbiamo di certi dimenticato le previsioni giornaliere, segno per segno, che potrete trovare in fondo alla pagina.

ARIETE: sei in un periodo in cui è bene agire con la consapevolezza che la scarsa delicatezza può nuocere in ogni settore. Giovedì alcune contraddizioni richiedono attenzione nei rapporti associativi. Ma ci sono stelle che da venerdì lasciano intravedere una luce piacevole, che porta novità in campo relazionale, buone notizie e tanto amore.

TORO: un team di stelle di tutto rispetto ti appoggia incondizionatamente. Sei al centro di un triangolo (e non solo astrale!) brillante e dinamico. Le tue strategie non sempre sono chiare (nel weekend c’è molta confusione nella tua mente). Cerchi il partner dei tuoi sogni? Lo incontrerai durante un viaggio, probabilmente di lavoro tra martedì e giovedì.

GEMELLI: la settimana inizia e finisce con una Luna conflittuale che spinge verso luoghi irreali. Le stelle ti spingono verso la trasgressione e il libero amore. Le conseguenze di queste visioni astrali? Un periodo movimentato, anche troppo. Persino per te! In campo pratico hai doti convincenti per ottenere ciò che ti spetta. Sei a un passo dal successo.

CANCRO: Venere e Marte splendidi incalzano piacevoli eventi, la dolcezza e l’intraprendenza, la passione e l’attitudine a mutare ogni rapporto aperto verso l’amore. Giovedì alcuni conflitti interiori non consentono di restare calmo. Sei mosso a vivere in un mondo un po’ fuori dalla realtà. Saprai tornare sui tuoi passi già da domenica.

LEONE: sei tra i segni più stimolati dalle stelle, che vogliono indirizzarti verso iniziative definitive, in sintonia con le tue esigenze. Ti vengono offerte soluzioni imprevedibili in molti settori. Ispirato da un forte spirito di iniziativa te la cavi benissimo sia nelle questioni pratiche che in amore. Il Plenilunio di venerdì è utile per definire un progetto tra coniugi.

VERGINE: le stelle del periodo potrebbero favorire un ritorno a un amore disimpegnato come salutare esercizio ricostituente per il corpo e per lo spirito. Con passione e voluttà, senza troppi impegni, forse a scopo di recupero. Come vuole la Luna di metà settimana che ti invita a vivere con piacere e fantasia. Benessere e hobby in primo piano nel weekend.

BILANCIA: fatta eccezione per giovedì, unico giorno critico, alla Bilancia vale la pena darsi alla pazza gioia. Con l’appoggio convinto e romanticamente creativo delle stelle (Luna Piena in primis), che ora fanno miracoli nel settore sentimentale. Puoi fare il primo passo: niente ti sarà negato. In campo pratico allarga gli orizzonti e conta sul favore di un amico.

SCORPIONE: alcune stelle ostiche tolgono smalto alla sfera sentimentale. Il lavoro ruba troppo tempo all’amore? Può essere. Ma la convivenza con Saturno suggerisce soluzioni pacifiche. Una storia che ambisce a un futuro è quindi vincente. Fidanzamenti che si trascinano da anni, potrebbero prendere la strada dell’altare o della più informale convivenza.

SAGITTARIO: il doppio gioco non ti esalta, sei semplice e sincero: è un dato di fatto riconosciuto da colleghi e superiori già dal primo giorno della settimana. Venerdì, Venere ritorna ad essere con te magnifica e appassionata, come la Luna Piena che ti aiuta a portare a compimento un progetto di vita sociale. Durante viaggi e vacanze incontrerai l’amore.

CAPRICORNO: l’amore tenero e romantico non è mai stato il tuo forte, ora men che meno. In te pulsa vera passione. Ti dedichi con piacere alla tecnica di una botta e via, a scopo passionale e distensivo. Gli interlocutori non mancano tra le più disparate categorie stellari e umane. E tra martedì e giovedì ne avrai la prova. Denaro in primo piano venerdì.

ACQUARIO: l’eliminazione di una presenza inquietante dalla tua vita merita festeggiamenti, con pieno accoglimento della teoria del chiodo scaccia chiodo. Ci sarà tempo in seguito per storie più solide. La Luna Piena di venerdì suggerisce niente rivoluzioni ma piccoli cambiamenti. In campo pratico non sempre i tuoi obiettivi corrispondono alle reali esigenze.

PESCI: molti Pesci stanno valutando la saggia decisione di liberarsi di un partner -macigno psicologicamente insopportabile. Non sarà difficile trovare l’uomo o la donna dei tuoi sogni, adatto a funzionare da ottimo intermediario per scaricare un barile fermo da anni. Ciò che conta è recuperare spensieratezze e libertà d’azione. E nel weekend sarà così!

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.