La Primavera è finalmente sbocciata e, puntuale come ogni settimana, arriva anche l’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it che vi sveleranno tutte le novità in campo sentimentale e lavorativo senza tralasciare qualche piccola anticipazione sulla fortuna e la salute. Non perdetevi le previsioni delle stelle giorno per giorno che vi terranno aggiornati su tutte le novità degli astri, segno per segno, nella settimana dal 28 marzo al 3 aprile 2016.

ARIETE: Un cielo così benevolo nei tuoi confronti può essere un efficace input per migliorare ogni settore della vita. Sei energico, lucido e attivo nel lavoro e nei contesti relazionali. Si preannunciano giorni creativi e dinamici, capaci di donarti una forte carica emotiva e una splendida intesa con tutti, in particolare con Sagittario e Acquario. Unico giorno confuso venerdì.

TORO: E’ sempre amichevole, sensuale l’atmosfera di questi giorni. Le stelle elargiscono un clima di euforia, perfetto per l’amore, per eventuali cambiamenti o trasferimenti. Propizi i contatti con il lontano, con l’estero. Nel weekend prendi pure una decisione che riguarda carriera e studi. Accetta un invito per un breve viaggio, specie se ti viene offerto da Ariete o Capricorno.

GEMELLI: Dopo i primi tre giorni un po’ nervosi, ritrovi buonumore e desiderio di vivere con leggerezza e senza tensioni. Ritorni ad essere capace di comprendere, accettare, amare. Il settore sentimentale è fase di rinascita. Lasciati alle spalle i momenti negativi e guarda avanti con ottimismo. Weekend di espansione e di significative prove di amicizia da parte di Ariete e Acquario.

CANCRO: La confusione mentale caratterizza il periodo. Imprevisti e sviste frenano la tua ascesa. Scontri verbali spiacevoli con il partner di sempre o con un socio d’affari sono possibili tra giovedì e venerdì. Ma non c’è nulla di così grave da rivoluzionare il buon andamento del periodo. Venere offre sempre fascino e armonia. Nel weekend valuta progetti in nuove direzioni con Sagittario o Acquario.

LEONE: In questo periodo non ti manca niente, ma puoi sempre migliorare con pensieri, parole e gesti affettuosi. Brillante la creatività espressiva, che aiuta a mantenere alto il livello professionale. Successo nello sport. Alto livello di energia fisica. Circostanze e appuntamenti fortunati, specie nei primi tre giorni. Esci, viaggia e l’incontro con Sagittario o Acquario ti cambierà la vita. In meglio.

VERGINE: Non si possono ignorare i dispetti delle stelle dell’amore, ma tutto sommato questa è una buona settimana, specie nei giorni centrali. Puoi lasciare libero il tuo cuore di innamorarti di nuovo, specie se ti concedi alle avance di Capricorno e Ariete. In campo pratico organizza impegni e azioni con ordine, senza lasciarti prendere dalla foga di risolvere tutto e subito.

BILANCIA: Buone prospettive nelle attività sportive. Allenati in compagnia di Sagittario o Leone: tra un allenamento e l’altro potrebbe scaturire la fiamma della passione. Venerdì evita di farti coinvolgere da inutili discussioni. Basterà sottrarsi alle provocazioni. Un intelligente compromesso è necessario per evitare invidie e rivalità nell’ambiente domestico. Weekend superlativo per amore e divertimento.

SCORPIONE: I moti astrali di questo tranquillo periodo non disegnano realtà oscure o complesse. Tutto è semplice e definito, dentro e fuori di te. Stai conquistando un equilibrio con basi profonde, sai dare il meglio di te in tutti i contesti. Le amicizie e le collaborazioni d’affari ti soddisfano. Venere ti protegge: anche in amore puoi osare, specie se l’altra metà è Pesci o Capricorno.

SAGITTARIO: Le punte di disturbo ci sono, ma tu hai energia (fisica e mentale) da vendere in questo periodo e, anche se la fortuna non è dalla tua parte, sai come reagire ai colpi bassi. Le novità e i colpi di scena sono molto graditi al Sagittario, che ha sempre bisogno di qualcosa di nuovo per sentirsi vivo. La complicità amorosa è speciale con Ariete, Acquario. Successi sportivi e scolastici.

CAPRICORNO: Ciò che gratifica i sensi a volte gratifica anche lo spirito. Ecco un pensiero su cui riflettere e mettere in pratica in questi giorni. La complicità ideale te la possono offrire  Acquario, Pesci e Ariete. Ottimismo e creatività ti aiutano  a superare eventuali momenti critici di venerdì, giornata confusa, ma anche fortunata. Buoni riscontri economici nel weekend.

ACQUARIO: Ottima settimana, nessun giorno critico ma solo gradite sorprese che amplificano il desiderio di goderti la vita . Marte ispira utili strategie professionali. Sollecitazioni di diverso tipo alzano il tono dell’umore e aumentano la disponibilità ad aprirti a nuove amicizie e collaborazioni professionali. Partner ideale Ariete e Sagittario. Weekend superlativo.

PESCI: Periodo a tratti romantico, a tratti insidioso. Tendenze prevaricanti nei confronti di partner o soci in affari disturbano il menage. Non affidarti alla fortuna e tantomeno all’improvvisazione. Confida sull’aiuto di Toro e Capricorno. Tra giovedì e venerdì aleggia un clima sensuale e ricco di intese su tutti i fronti. Weekend all’insegna del benessere: concediti il piacere di un massaggio.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.