Settembre è volto al termine ma con la nuova settimana e l’arrivo del mese di ottobre le previsioni dell’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it sono pronti a svelarvi tutte le novità in fatto di lavoro, amore, salute e fortuna. La settimana dal 28 settembre al 4 ottobre prosegue anche con le consuete previsioni giornaliere in cui, segno per segno, i nostri esperti vi sveleranno tutti i segreti degli astri giorno per giorno.

ARIETE: plenilunio di lunedì si compie nel tuo segno: è il momento ideale per portare a termine un progetto iniziato circa sei mesi fa. E’ questa una settimana costruttiva per chi opera con l’estero, per chi svolge attività a carattere creativo. Meno facilitate le attività culturali. Lunedì e domenica evita di esporti con prove intellettuali e discorsi.

TORO: durante i primi due giorni la Luna ti dà modo di vedere chiaramente ciò che desideri. La vita sentimentale è sotto l’effetto di transiti di grande vigore. Incalza gli eventi in questo settore tra mercoledì e giovedì, e domenica giorni di grande fortuna, anche materiale. Al lavoro sei pronto a portare a buon fine trattative o battere la concorrenza con eccezionale tempismo.

GEMELLI: buone opportunità per chi è in cerca di un nuovo impiego. Conta sull’affetto e la stima di un’amicizia che può facilitare i contatti di lavoro. Anche se le avversità planetarie non mancano, riesci a renderti sufficientemente consapevole di quello che accade intorno a te, dell’importanza di chi ti sta vicino ogni giorno. Venerdì e sabato i giorni più nervosi.

CANCRO: settimana di buone prospettive, propizia ai lavori di gruppo e alla formazione di società. Favorita la competizione nell’ambiente di lavoro. Non pensare troppo su ciò che è meglio fare: agisci tempestivamente, lasciandoti guidare da una nuova consapevolezza. Di fronte a ciò che è contorto e tortuoso, la semplicità è sempre vincente. In amore prevale l’eros.

LEONE: successo per chi vuole fare carriera. Le stelle facilitano iniziative e occasioni per mettersi in vista. Aspettati qualche insidia perché il successo può scatenare invidie e gelosie. Il Plenilunio di lunedì invita ad espandersi, ad attuare quei progetti che migliorano la vita. Mercurio e Venere esaltano l’originalità di parola e il fascino.

VERGINE: la settimana prende il via con propositi costruttivi, adatti a una metamorfosi che lascia emergere la parte migliore di te. Stelle strepitose quelle di mercoledì, giovedì e domenica che incalzano a guadare oltre i consueti confini esistenziali. Espansione, affermazione e utili contatti sociali. Vietato isolarsi, sia in amore che nel lavoro.

BILANCIA: dopo un lunedì carico di confusione e destabilizzanti contrasti, le tue forze fisiche e mentali riprendono un buon assetto. Coltiva i contatti che possono rivelarsi utili alla professione. Interessi culturali comuni offrono il pretesto per dolci, solide e proficue amicizie tra venerdì e sabato. Approfitta delle tante stelle a favore che ti infondono disponibilità ai contatti.

SCORPIONE: Marte accende i tuoi desideri e Giove rafforza la tua volontà di espanderti e socializzare. Se sei single aspettati sorprese. Un amico, un collega o compagno di scuola potrebbero rivelarsi sotto una luce decisamente diversa. Molto attraente. Non sempre bisogna cercare lontano. La Luna Piena di lunedì invita a prenderti cura di te e a portare a termine un compito professionale.

SAGITTARIO: buoni affari e studi facilitati. Le stelle offrono opportunità in campo professionale e incentivano il dialogo e la complicità sentimentale. Venerdì e sabato attenzione a non buttarti in un’avventura solo per uscire da un’atmosfera pesante: rischi di comprometterti troppo. Adotta uno stile sobrio se non vuoi far ingelosire il partner.

CAPRICORNO: lunedì potresti essere dispotico e pignolo più del solito. Sarà perché affiorano passeggeri malumori o semplici richiami ai doveri familiari. In ogni settore sii positivo e ottimista, e le fatiche non ti peseranno. Tra mercoledì e giovedì arriva una Luna che promette amore e fantasia a piene mani. C’è un chiaro invito all’amore e alla sensualità.

ACQUARIO: la settimana prende il via con ottime prospettive per vita sociale, comunicazione e attività legate alla cultura. Le stelle di venerdì e sabato invitano a cogliere i piaceri dell’amore e dell’eros. Non sarà certo la distanza che ti separa dal tuo amore a frenarti. Saturno mette solide basi nei rapporti nati da poco. Ambizioni professionali più che lecite.

PESCI: cielo non perfetto come vorresti tu. Piccoli pensieri vanno e vengono, e disturbano. Il lavoro e la sfera finanziaria promettono bene nei primi giorni. Gli ostacoli planetari si avvertono tra venerdì e sabato. Se sei già impegnato attento a non civettare troppo. Le stelle invogliano a essere infedeli, con possibili scenate di gelosia da parte del partner di sempre.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.