Settimana di grandi e splendide novità per molti segni zodiacali che si vedranno coinvolti in interessanti risvolti nel campo dell’amore, del lavoro, della salute o della fortuna. Con le previsioni dell’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it non perderete nessun dettaglio sui giorni dal 4 al 10 aprile 2016 e potrete scoprire, segno per segno, tutte le previsioni degli astri grazie all’oroscopo giornaliero che troverete in fondo al post.

ARIETE: Iniziare la settimana con un po’ di introspezione ti farà bene. Giovedì la Luna Nuova nel segno è l’evento clou per chiudere i capitoli vecchi della vita, per lasciar posto a nuove esperienze da vivere solo o da condividere con chi ami veramente. Basta con la solita routine: osa e sarai premiato. Buone disposizioni finanziarie permettono un acquisto gratificante.

TORO: Guardandoti alle spalle puoi vedere che nemici non ce ne sono. Guardandoti nel profondo puoi scoprire una nuova dimensione del tuo essere. La percettibile Luna nel segno (venerdì e sabato) e la sosta annuale di Mercurio esaltano il tuo lato migliore: approfittane. Comunicazione libera e scorrevole, che porta contatti professionali e romantici inni sentimentali.

GEMELLI: La nuova posizione di Venere e la Luna Nuova di giovedì riportano sentimenti e amicizie in primo piano. Il contatto profondo con gli amici per te è importante, e in questi giorni lo è ancora di più. Inventati qualcosa di speciale da fare con loro. Dall’intraprendere un breve viaggio al cambiare stile di vita. Espanditi verso nuove direzioni. Al lavoro e a scuola la creatività ti favorisce.

CANCRO: Le stelle sollecitano una presa di posizione nel settore lavoro e carriera. C’è una positiva tendenza a migliorare alcuni settori della vita (comunicazione in primis). Sei pronto a frequentare nuovi ambienti e a valutare alcune opportunità. Confida sull’aiuto degli amici nel weekend. E quando Venere fa i dispetti prova a neutralizzare i suoi influssi tralasciando di inseguire amori difficili.

LEONE: In questo periodo di favori marziani, il filo conduttore del tuo temperamento è l’azione che vuoi fluida e audace. Puoi sempre contare su proposte e aiuti professionali graditi e intrepidi quanto basta per mantenere vivo il desiderio di metterti in gioco. Viaggi ben riusciti. L’amore è pronto a manifestarsi in tutte le forme migliori. I primi segnali li avverti già da mercoledì.

VERGINE: Rigenera, aiuta a cambiare e trasformare le circostanze a tuo favore il Novilunio di giovedì. Loquacità, ottimismo, fortuna e ampiezza di vedute sono i tuoi punti forti. Insolito per la riservata Vergine, ma il desiderio di guardare oltre i soliti confini si fa intenso. Hai voglia di avventurarti e soddisfare la curiosità. Concentrati su nuovi  interessi in modo da risvegliare l’ambizione.

BILANCIA: Se quel che desideri è la libertà da un legame in corso, sarai accontentato. Fa’ solo attenzione a non danneggiare un rapporto ancora valido solo per il gusto di vivere alcune serate da single. Il Novilunio di giovedì è l’evento ideale per prendere la decisione definitiva. Abile sfruttamento dei beni materiali e ritorno della lucidità mentale dopo alcune settimane di confusione.

SCORPIONE: La Luna di inizio settimana regala amore e creatività. Approfittane, perché poi avrai da lavorare parecchio. Il Novilunio di giovedì è perfetto per impostare al meglio attività professionale, hobby, tempo libero, per dire addio alle cattive abitudini e ripartire da uno stile di vita più consono alle tue esigenze. Tra le nuove conoscenze una guadagna sempre più terreno.

SAGITTARIO: Finalmente Venere è in ottimo accordo con Marte nel segno: insieme esortano a rincorrere i tuoi sogni. Alcuni ostacoli permangono, ma il desiderio di provare nuove  sensazioni amorose o percorrere strade professionali più appaganti riesce a farteli superare. Il Novilunio di giovedì è un ottimo incentivo per fare svolte sentimentali di un certo spessore.

CAPRICORNO: L’andamento di questi giorni non è esattamente come pensavi che fosse. Per alcuni è giunto il momento di chiudere una relazione o una disputa familiare. Ricorda che, a volte, è sufficiente eliminare rigore e rigidità mentale per essere felici. Venerdì e sabato i giorni migliori per dedicarti alla vita sentimentale, per goderti le gioie dell’amore e divertirti con gli amici.

ACQUARIO: Tenace, ma senza rinunciare ai tuoi principi. Determinato ma con valori etici a cui non rinunci. Il novilunio di giovedì porta in dono nuovi amici e una brillante vita di società. Tante stelle si danno da fare per farti vivere esperienze utili e indimenticabili. La buona sorte spinge a rinsaldare i rapporti d’amore e d’amicizia, e ne fa nascere di nuovi. Non perdere di vista gli obiettivi professionali.

PESCI: Contraddizioni e nervosismo nei primi giorni. Svolte positive in campo finanziario tra mercoledì e giovedì, utili per chi vuole concretizzare un pensiero ricorrente che richiede molto spirito di sacrificio e massima attenzione. La Luna di venerdì e sabato offre il suo contributo a creare atmosfere propizie per farsi nuovi amici e una brillante vita sociale e mondana.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.