La prima settimana del 2016 porta con sé parecchie novità per molti dei segni zodiacali.: grandi notizie per alcuni e qualche piccola difficoltà, invece, per altri. Ma non temete. Con l’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it leggere le anticipazioni delle stelle sarà un gioco da ragazzi. Ecco tutte le previsioni settimanali dell’Oroscopo per i giorni dal 4 al 10 gennaio 2016 e, per essere davvero informati quotidianamente sulle novità degli astri non perdete l’appuntamento con l’Oroscopo giornaliero, segno per segno.

ARIETE: Buoni i sostegni planetari per gran parte della settimana, perfetti per chiedere una promozione o per avere un posto adeguato alle tue aspettative. Non farti sfuggire nulla di ciò che ti spetta, specie nel weekend, momento ideale per mettere a punto i passaggi per far carriera. Curiosità e voglia di vivere nuove esperienze in amore. I giorni migliori quelli centrali.

TORO: Con Luna, Marte e Mercurio ostili la vita sentimentale di alcuni Toro si prevede un poco agitata. Se desideri mantenere saldo il legame affettivo, impegnati seriamente a tenere sotto controllo l’irrequietudine. Le stelle del weekend promettono ottime chance per essere apprezzato dagli amici e quel tocco di fortuna in più se saprai spaziare oltre i soliti confini mentali.

GEMELLI: Ci sono le occasioni per migliorare sia la posizione sentimentale che professionale. Centrare gli obiettivi è ora più facile. L’amore, nonostante i dispetti di Venere, si fa più voluttuoso, specie nel weekend, dove si prevedono momenti di benessere e sensualità da non infangare con atteggiamenti superficiali. Il Novilunio promuove metamorfosi costruttive.

CANCRO: Alcuni Cancro devono ancora lottare contro le fragilità personali. Ma in generale sussistono ottimismo, dinamicità e intraprendenza. Si consolidano le posizioni acquisite e i viaggi di lavoro regalano profitti. L’amore è in primo piano lunedì e martedì, mentre nel weekend la Luna Nuova invita a voltare pagina nella vita associativa, matrimonio compreso.

LEONE: Faticoso l’inizio. Si fanno strada contrasti tra pensieri e azioni, c’è da fare qualche sacrificio in più in amore. Le scelte ora non sono più rimandabili. Da giovedì riprendi in mano le redini della tua vita (sentimentale). Ritornano i buoni sentimenti. Ottime premesse per il weekend dove salute e benessere occupano un posto d’onore. Dai una nuova impronta alla dieta.

VERGINE: Alcune circostanze mettono in discussione la tua tendenza all’ordine e alla programmazione. Meglio adeguarsi, con filosofia. Ci sono buone stelle a sostenerti in ogni iniziativa. E’ un periodo generoso per la Vergine che sa guardare oltre le piccole cose di ogni giorno. E nonostante i dispetti di Venere, il weekend è pieno d’amore e complicità erotica. L’amore vero è in arrivo.

BILANCIA: Voglia di dire addio a vecchi compromessi, di muoverti, di voltare pagina. E’ possibile, che in alcuni momenti, scendano in basso fiducia ed entusiasmo verso il partner di sempre e si riaccenda la fiamma della trasgressione. In ambito lavorativo frena l’ambizione e dai maggior importanza al lato umano delle circostanze. Weekend in famiglia.

SCORPIONE: Momenti felici in ambito lavorativo e nei viaggi. In amore prevalgono le gioie dell’eros. Ti emoziona pazzamente quel lui o quella lei dall’apparenza seriosa, ma sei certo che nell’intimità sarà trasgressivo quanto o più di te. Martedì fa’ attenzione a non spedire sms o mail all’indirizzo sbagliato e modera l’aggressività verbale. Weekend da trascorrere in società, con nuovi amici.

SAGITTARIO: Il clima amoroso si preannuncia elettrizzante. Le stelle potenziano la tua fantasia, stimolano il desiderio di eccedere nelle tentazioni, sollecitano raffinati giochi erotici e sono responsabili di nuovi amori, specie a metà settimana. Nel weekend ci sono le stelle propizie per mettere ordine nella gestione delle finanze, per impostare al meglio il tuo tempo.

CAPRICORNO: E’ facile per te aver fiducia nelle tue forze, nella tua preparazione e accettare con entusiasmo una proposta allettante: hai le idee chiare e il coraggio per metterle in pratica. Domenica la Luna nuova nel segno segna un passo importante del periodo. E’ un buon periodo per dichiararti alla persona che ha saputo conquistare un posto nel tuo cuore.

ACQUARIO: Nei primi giorni si fa sentire l’ostilità di Marte. Ma tu sai fare buon viso a cattiva sorte, tenendo per te certe opinioni che rischierebbero di incrinare un bel rapporto. Da mercoledì riprendi quota, riscopri il piacere dell’amicizia e dell’amore. Weekend introspettivo adatto anche a prenderti cura di te, a impostare al meglio la tabella di marcia della tua vita.

PESCI: E’ interessante e propizio il tuo cielo astrale. Ma il buon andamento del periodo non è tutto merito delle stelle. Parte di questo benessere è dovuto al tuo prezioso talento che sta nell’essere generoso e saper trasformare l’amaro in dolce. L’incontro del destino è possibile, e quasi inevitabile, nei primi e ultimi giorni della settimana. Amicizie in primo piano nel weekend.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.