Con l’inizio del mese di ottobre arrivano anche le nuovissime previsioni dell’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it che vi guideranno alla scoperta delle previsioni delle stelle per i giorni dal 5 all’11 ottobre 2015. Amore, salute, fortuna e lavoro non avranno alcun segreto e, e siete davvero curiosi di scoprire cos’hanno in serbo per voi gli astri, non perdete l’Oroscopo giornaliero, segno per segno, che, come sempre, troverete in fondo al post.

ARIETE: sei in buona forma, salvo un po’ di stanchezza mentale che si fa sentire nei primi due giorni della settimana. E allora lasciati tentare. Che si tratti di un ex che non hai mai dimenticato o di scambiare incandescenti, rapidi sguardi con una lei o un lui appena conosciuti, tutto può succedere tra martedì e giovedì. Al lavoro evita di scrutare con la lente di ingrandimento i dettagli negativi.

TORO: le energie vitali pulsano in gran quantità. Venere e Marte sollecitano l’indugiare sui piaceri della vita affettiva. Seduci e corteggi con molta grazia, ti lasci travolgere dalla passione allentando i freni inibitori. Se hai un partner fisso unite le vostre forze e createvi una vita su misura. Weekend di eccezionali prospettive sentimentali. In campo  pratico è tempo di riproporre la tua innata creatività.

GEMELLI: attento a non eccedere con l’incostanza e la superficialità mettendo in crisi il partner o a disagio chi ti vive accanto ogni giorno. In questo periodo di asperità astrali fai molta fatica ad essere fedele. Se hai già una relazione fissa fa’ attenzione perché nel weekend potresti essere colto in situazioni compromettenti e difficili da giustificare. Molto meglio vanno le relazioni di amicizia.

CANCRO: stelle strepitose, unica eccezione per lunedì, segnalano felici prospettive per i sentimenti, il piacere, la creatività, i viaggi e il lavoro. Lo slancio e l’eccitazione con cui sai accenderti sono la migliore tecnica di seduzione che tu possa usare. Connessioni sentimentali eccezionali da giovedì in avanti. Non pensare solo al successo professionale: goditi le gioie dell’amore.

LEONE: settimana di grande produttività. Vantaggi materiali da operazioni di compravendita o speculazioni varie nel weekend. Chi ha il cuore libero è incoraggiato dalla Luna nel segno (tra martedì e giovedì) e potrà assaporare nuove emozioni, anche senza promesse di amore eterno. Progetti concreti per chi è in coppia da tempo: pronti al grande passo. Alto il livello di qualità della vita sociale e degli studi.

VERGINE: il tuo carisma affascina sempre più e si accompagna a un’intraprendenza fantasiosa e a una sensualità raffinata, scandite dai felici transiti delle stelle dell’amore nel segno. La vita affettiva è intensa e ti vede pronto a consolidare il rapporto, specie nel fantastico weekend. Se sei in cerca di emozioni mettiti in viaggio, concediti qualche giorno diverso dal solito. Unico neo Saturno avverso che costringe a qualche sacrificio.

BILANCIA: è decisamente più tempestiva nelle scelte la Bilancia che, con l’intuito affinato, si assicura un esito positivo in ogni iniziativa. Eccellente l’aspetto comunicativo. Ogni tua parola conquista un valore esclusivo. Buone prospettive per chi desidera rinverdire gli orizzonti sentimentali, fatta eccezione per lunedì e martedì, giornate un po’ pesanti dal punto di vista delle stelle.

SCORPIONE: è proprio una bella settimana! Le stelle appagano i tuoi desideri. Non manca una spiccata propensione a goderti la vita, approfondire l’intesa a due e stimolare la reciproca curiosità. Fantasia e fascino ora aiutano i single nelle nuove conquiste. Più di una tua iniziativa ha la possibilità di successo. Single? Weekend ideale per cambiare le sorti della vita sentimentale.

SAGITTARIO: inizi la settimana tuffandoti a capofitto nel lavoro, settore in cui sai agire con immediatezza e sicurezza. Ti vedi meno bello e attraente del solito? E’ colpa di quella Venere (da giovedì) dispettosa. Ma tu sai come allenare l’autostima, perché il muscolo della tua volontà non è mai atrofizzato. Al lavoro guardati da un rapporto di collaborazione troppo interessato.

CAPRICORNO: sì, l’inizio della settimana è faticoso. Forse qualche Capricorno è alle prese con progetti che sembrano arenarsi. Prova ad accettare le cose per quelle che sono e non per quello che ti immagini che siano. Le buone occasioni per essere felice e vivere bene ora non ti mancano, specie nel weekend: momento di ottime energie. Fascino e libertà d’azione, coraggio e combattività, anche e soprattutto in amore.

ACQUARIO: svaniscono le asperità astrali che ti avevano disturbato negli ultimi tempi. Le stelle di questo periodo affinano le tue capacità selettive nelle scelte e danno maggiore coerenza negli impegni sentimentali. Ti è facile incrementare l’entourage di amici perché sei molto più carismatico del solito. Con il minimo impegno e la massima calma sai elaborare piani ingegnosi per raggiungere mete ambite.

PESCI: l’atmosfera non è sempre congeniale ai tuoi desideri. La situazione abituale può apparirti oltremodo fastidiosa. Sembrano lontani i tempi dell’amore tenero, che avverte i vuoti delle piccole (o grandi) mancanze del partner. Se single puoi contare su piacevoli incontri, ma non sul grande amore. Molto meglio vanno le previsioni per studi e lavoro, specie se svolgi un’attività alle altrui dipendenze.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.