Nuove previsioni dell’Oroscopo per la prima settimana di luglio. Il mese inizia bene per la maggior parte dei segni zodiacali anche se, come di consueto, non mandano i giorni critici che potrebbero alterare i vostri stati d’animo e mettervi alla prova. Amore, lavoro, salute e fortuna sono gli argomenti che gli esperti di Leonardo.it hanno trattato nell’Oroscopo settimanale dal 6 al 12 luglio 2015 e, se ancora non siete soddisfatti, in fondo alla pagina troverete le previsioni giorno per giorno divise segno per segno.

ARIETE: allo specchio ti piaci, hai fiducia in te e, di riflesso, gli altri ti trovano irresistibile. La morsa dei doveri è da tempo allentata: sei libero di vivere esperienze amorose o professionali. Critico e nervoso mercoledì, straordinario giovedì. Lasciati corteggiare da un affascinante Leone. La sfera del denaro è positivamente sollecitata venerdì.

TORO: sei grintosissimo caro Toro, pieno di idee e ti impegni senza competere. Al lavoro, in società, tra gli amici dai il meglio di te. Tutti ti stimano e, a parte qualche tensione nel critico sabato, vai d’accordo con il mondo intero. Favoriti i viaggi, anche professionali: ti offrono opportunità e anche un’avventura trasgressiva con un Pesci.

GEMELLI: in cima ai tuoi pensieri c’è l’amore, la vita a due, specie se arrivi da un passato di tensioni. Se il tuo mondo ti va stretto e qualcuno sabato insiste nel frenare i tuoi progetti di novità, appellati alla magnificenza di Venere che indica belle notizie e inviti gratificanti da parte di Ariete o Leone. Giovedì il giorno più bello.

CANCRO: cogli un successo dopo l’altro al lavoro, in società, in amore, tra le amicizie. E’ un ottimo periodo per viaggi, studi e affari. Solo in famiglia, nel problematico mercoledì, potresti non sentirti capito. Ti giudicano egocentrico ed esigente senza tenere conto delle tue idee innovative. Con Toro e Pesci volano parole sensualissime. E non solo!

LEONE: è sempre un buon periodo per il Leone, che può aspettarsi novità e notizie piacevoli. Se vuoi l’amore con la A maiuscola hai un alleato tra le amicizie, probabilmente Ariete o Gemelli. Vita di coppia movimentata da una vita sociale più intensa e da un piacevole fuori programma giovedì, giorno molto fortunato anche per le imprese professionali.

VERGINE: pianeti ostili rendono problematico l’inizio e il fine settimana. In quei periodi farai bene a prendere le distanze da un famigliare e moderare la critica pungente e i tuoi classici dubbi. Più che al divertimento sembri costretto a pensare a casa e famiglia. Non prendertela male. Per venerdì Luna e Marte prevedono piaceri amorosi con Toro e Cancro.

BILANCIA: l’atmosfera si surriscalda: lavoro e impegni familiari ti assorbono molto. I risultati raggiunti li paghi in tensione, specie se fai coppia con Ariete, Cancro, Capricorno. Bene domenica quando la Luna ti rende più dolce e disponibile. Ecco che ricominci a corteggiare il partner e gli amici fanno a gara per invitarti.

SCORPIONE: tutto ciò che fai va alla grande, anche l’amore, nonostante Luna e Venere ostili sabato ci mettano lo zampino. Rimossi gli ostacoli del passato, riprendi quota in ogni settore grazie al dialogo e all’apertura di nuovi orizzonti esistenziali. Doni a sorpresa e inviti interessanti da non rifiutare nei primi due giorni, specie se pervengono da Pesci e Cancro.

SAGITTARIO: interessi misteriosi e creativi tengono a bada la sete di conferme affettive. In amore, dopo una possibile delusione del recente passato, una nuova storia occupa il tuo cuore. E’ la promessa di Luna e Venere che, a metà settimana, ti regalano un allure speciale. Il grande amore? E’ possibile, specialmente se hai puntato gli occhi su Ariete e Leone.

CAPRICORNO: alcuni imprevisti ribaltano i tuoi programmi. Competizione, tuo malgrado, nel lavoro: stavolta ti tocca! Non prendertela. Mercoledì e un giorno molto critico: le regole ti danno sui nervi e insolite paure ti frenano su un progetto innovativo. Punta tutto sui primi due giorni e su venerdì, da trascorrere con una straordinaria complicità con Pesci e Toro.

ACQUARIO: in amore potrebbe non filare tutto liscio. Ma la simpatia non ti manca e giovedì e domenica farai conquiste che ti renderanno felice. Divertiti, attento solo a non ferire un partner geloso nel giorno critico di sabato. Per molti è tempo di concedersi una vacanza con gli amici, possibilmente dell’Ariete. Al lavoro aspettati un meritato successo.

PESCI: Marte e da mercoledì anche Mercurio strepitosi migliorano l’autostima, cambiano l’opinione che hai di te e ti rendono maggiormente resistente agli urti della vita. Se hai progetti sentimentali, fatti avanti sfoderando le tue armi di seduzione (che non sono poche). Una storia con Toro o Cancro, nata per caso, si fa più intima nei primi due giorni e venerdì.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.