Periodo di grandi novità per tutti i segni zodiacali. Gli esperti di Leonardo.it vi sveleranno, come ogni settimana, le previsioni dell’Oroscopo, segno per segno, dandovi qualche piccola anticipazione su tutto ciò che riguarda lavoro, amore, soldi e fortuna. Ecco le previsioni degli astri per i giorni dal 7 al 13 dicembre 2015 e se siete curiosi di scoprire il vostro Oroscopo giornaliero non perdete l’appuntamento con le nostre previsioni che potrete trovare cliccando sul link in fondo all’articolo.

ARIETE: Alcune stelle inducono a ripensamenti e autoanalisi. Forse è il preludio delle decisioni che stai maturando da tempo. Chi ha un legame vacillante medita soluzioni estreme, ma sempre con una matura presa di coscienza. Scelte equilibrate e solide grazie a Saturno. La Luna Nuova di venerdì invita ad espandere gli orizzonti esistenziali. Mercoledì e giovedì i giorni migliori.

TORO: Con Venere ostile possono verificarsi momenti di disagio e scarsa tenerezza, ma il resto del cielo a favore lascia prevedere risvolti esistenziali degni di nota. Metamorfosi costruttive tra giovedì e venerdì. Weekend favorevole ai viaggi di studio e d’affari, che promettono positive esperienze e per alcuni, possibilità di romantici contatti con persone straniere.

GEMELLI: Confusione, dubbi o sospetti nei settori matrimonio e associazioni segnalano, per alcuni Gemelli, difficoltà ad accettare obblighi e legami. Nell’aria di metà settimana affiorano momenti di pessimismo e desideri instabili. Poi nel weekend qualcosa cambia e ti sarà facile cogliere cenni di gradita rinascita, di nuova felicità. In amore c’è voglia di trasgressione.

CANCRO: La prima parte della settimana è la migliore. Con Luna e Venere magnanime non puoi che aspettarti romantici incontri e gratificanti conoscenze con persone creative e simpatiche. La banalità ora non fa per te. Promesse di amore eterno tra le coppie consolidate. E se domenica un legame ti va stretto, decidi di dedicarti al lavoro. Non te ne pentirai. Anzi, ti ritroverai molto soddisfatto.

LEONE: Hai molti impegni professionali ma riesci anche a trovare il tempo per la famiglia e gli amici, e questo ti mette al centro di manifestazioni d’affetto. La Luna Nuova di venerdì offre la possibilità di dare la giusta svolta alla vita affettiva o di fare esperienze che potranno significare storie importanti. Sempre ben sostenuto il settore pratico e lo studio in particolare.

VERGINE: Lo scenario astrale cambia a tuo favore. Successi e gratifiche per la sfera sentimentale. Approfitta delle benevolenze planetarie per pianificare e costruire qualcosa di importante per la tua vita sentimentale. Momenti magici con il tuo lui o la tua lei: hai la sensazione di poter costruire la tua felicità attraverso il linguaggio del corpo. Qualche piccola nube tra giovedì e venerdì, ma niente di cui preoccuparsi troppo.

BILANCIA: Le opportunità più interessanti toccano il settore finanziario e tutti i nativi Bilancia che operano in questo settore. Nei primi tre giorni sì ai movimenti di denaro in entrata e in uscita. Tra giovedì e venerdì gli influssi lunari sono perfetti per dare una svolta alla quotidianità, per farti nuovi amici, nuovi amanti. Attento solo a non innervosirti troppo se le cose non vanno esattamente come vuoi tu.

SCORPIONE: Luna e Venere nel segno dettato le legge dell’amore, rendono speciali i primi tre giorni della settimana, ma anche i restanti non sono da meno. Se corteggiato, romantico e gioioso, maledettamente affascinante. Hai idee geniali per sfruttare il tuo fascino e ammaliare chi ti piace. Creatività e lucida intelligenza favoriscono ogni tipo di attività. Ma a te non manca nemmeno l’ausilio della fortuna.

SAGITTARIO: L’inizio di settimana segnala una fase introspettiva. Da mercoledì a venerdì si prevedono momenti più dinamici e innovativi in tutti i settori. Eventi proficui per chi è impegnato in attività intellettuali per il Sagittario che vuole uscire dal suo idealismo totale. Una situazione nata durante un viaggio fa battere il cuore. Ritrovi una persona cara che non vedevi da tempo. Buoni affari nel weekend.

CAPRICORNO: Più piaceri e meno doveri per il Capricorno che ultimamente si è dato tanto da fare nel campo del lavoro. Dopo tanto impegno ecco le stelle giuste per concederti un po’ di riposo. Gli eventi astrali ti sono favorevoli e, se non ti farai imprigionare dal senso del dovere, potrai trascorrere giorni divertenti, specie con gli amici di sempre. Piccole punte di nervosismo venerdì e domenica. Mantieni la calma e goditi questo bel periodo!

ACQUARIO: Puoi ancora contare su buone facoltà intellettive, su abilità in caso di affari e su un bilancio in attivo. Giorni caldi per affari e finanze. L’incontro fisico con il tuo amore tocca punte di alto piacere. Gusti esotici per i single che hanno voglia di spaziare oltre la solita cerchia di conoscenze. Coltiva una nuova amicizia che può assumere sviluppi imprevisti.

PESCI: Creatività, coraggio e, da giovedì, anche un finissimo intuito ti guidano in caso di scelte. Le stelle dell’amore ti sono favorevoli. Una vita mondana più movimentata del solito potrebbe aiutarti a intraprendere un’amicizia speciale. Migliora la concentrazione a scuola e al lavoro. Qualche nuvoletta tra giovedì e venerdì con splendida ripresa nel weekend, ideale da trascorrere con gli amici.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.