Bentrovati con le consuete previsioni settimanali dell’Oroscopo degli esperti di Leonardo.it. Come tutti saprete domenica è il giorno dedicato alla festa degli innamorati e, in occasione di San Valentino, l’amore sarà al centro delle previsioni delle Stelle. Non mancheranno, però, consigli su lavoro, fortuna e salute, gli argomenti più importanti che i nostri esperti interpretano per voi con la lettura degli astri. Se siete curiosi di scoprire cos’hanno in serbo per voi le stelle non perdete l’appuntamento quotidiano con le nostre previsioni segno per segno che vi terranno compagnia ogni giorni della settimana dall’8 al 14 febbraio 2016.

ARIETE: Un po’ di dolce e di amaro, per alcuni un po’ di malinconia da allontanare già da sabato pomeriggio, momento ideale per tentare una strategica mossa per rifarti di una gaffe o di una manchevolezza dei giorni precedenti. Per festeggiare San Valentino potresti decidere di partire per un viaggio intercontinentale, un’avventura che mantenga alta la tua adrenalina.

TORO: Trascorri il nervoso lunedì mantenendo la calma al lavoro, in particolare con il tuo socio in affari e con il partner sentimentale di sempre. Poi sono in arrivo giorni scanditi da fantasie e complicità amorose degne di nota, specie domenica, giorno in cui non ti limiterai certo a fare le solite cose. Smetti di sognare. Buttati e usa il tuo attributo erotico più noto.

GEMELLI: Lunedì adatto a cambiare le sorti di alcuni settori esistenziali. E’ il lavoro che svolgi che ora ti va stretto? Segui un tracciato ben organizzato senza lasciar spazio alla fretta e all’impulsività. Sono favoriti gli aspetti concreti, il portare a termine progetti e impegni assunti, anche in amore, che ora ha bisogno di emozioni a lenta combustione per conservare più a lungo il calore. E nel weekend ne avrai la conferma.

CANCRO: Ottima settimana, con finale arricchito di sensuali atmosfere, ideale per festeggiare San Valentino. Se Venere ti ostacola e ti rende malinconico le altre stelle ti fanno vibrare, ti spingono a cercare e creare un clima magnetico e spalancano le porte che non osavi aprire. La regola da seguire non è quella delle limitazioni ma dell’apertura, del viaggio e di tutto ciò che è carico di vitalità.

LEONE: Se stai riflettendo sull’eroica opportunità di voltare pagina in alcuni settori della tua vita, lunedì è il giorno ideale per farlo usando tutto il tuo self control. I pianeti dell’amore non sono ben allineati al segno. Non tutto è idilliaco ma tu sai fare in modo che non subentri nella tua love quella noiosa calma piatta e trovi il modo di festeggiare degnamente il giorno degli innamorati.

VERGINE: Settimana all’insegna della fortuna materiale e sentimentale. I pianeti dell’amore ben allineati al segno ti mettono sul podio dei favoriti. Eros e amore non conoscono ostacoli e si intrecciano meravigliosamente, anche e soprattutto durante un viaggio che potresti decidere di fare nel weekend per festeggiare il giorno degli innamorati in grande stile, magari in una grande città estera.

BILANCIA: Lunedì è il giorno più importante della settimana perché brillano stelle speciali per amore e creatività. Il destino ti porta su piacevoli sentieri e ti prospetta dolci momenti da trascorre in compagnia di chi ami. Single? Se attendi nuovi eventi non hai che da lanciare il tuo messaggio e vivere con apertura del cuore e della mente esperienze intese. Sabato critico. Domenica di rinascita: il tuo animo si trasforma.

SCORPIONE: Sei del parere che facendo buon uso dell’intelletto e della propria forza di volontà si risolvono tante subdole faccende. E questo ti porta ad essere superiore a tanti eventi e persone. Superlativi mercoledì e sabato, giorni in cui vale la pena tentare un passo, un’iniziativa importante. Alto il tasso erotico, perfetto per festeggiare San Valentino con la persona che ami e nel luogo più eccitante.

SAGITTARIO: La tua capacità di comunicare con le persone che ti vivono accanto è potenziata dagli influssi astrali e alcune relazioni prendono la strada della solidarietà. Lunedì è la giornata più adatta per dare una svolta alla quotidianità. Forse quest’anno è meglio se decidi di festeggiare San Valentino in anticipo (tra giovedì e venerdì), magari in una località molto glamour.

CAPRICORNO: Di momenti belli questa settimana se ne intravedono parecchi. Sarà perché sei dotato di un allure capace di affascinare chiunque. Venere nel segno e Marte in sestile mettono in evidenza il lato bello e vigoroso della vita, i contatti con realtà lontane e romantiche, di certo meno cupe di quelle vissute in passato. Weekend superlativo, in cui vale la pena festeggiare un amore (o l’amore), vecchio o nuovo che sia.

ACQUARIO: Lasciare il vecchio per il nuovo non è difficile per te, e lunedì è il giorno ideale per farlo. Festeggiare le feste comandate (San Valentino compreso) all’Acquario non piace e quest’anno non fa eccezione. Dopo alcune incomprensioni col partner qualcosa (o qualcuno) ti spinge a essere disponibile a scendere a onorevoli compromessi, ma non certo a sottostare alle leggi della famiglia.

PESCI: Non sottovalutare la buona influenza delle stelle di questa settimana. Metti in atto iniziative (sentimentali e professionali) di un certa importanza. Mercoledì e nel weekend  farai impazzire il tuo lui o la tua lei con la tua straordinaria capacità di capire esattamente ciò che vuole e potrai festeggiare il tuo amore nel modo e nel luogo più romantico che tu conosca.

Leggi qui il tuo oroscopo giorno per giorno.