Così, anche quest’anno, si cala il sipario sulla 85ma edizione degli Academy Awards.

Se Ben Affleck stupisce e sorprende portandosi a casa la statuetta per il miglior film, Adele vede confermato il proprio talento conquistando il premio per la miglior canzone originale.

E per la sua esibizione, che ha visto portare in scena proprio Skyfall, ha scelto un total look Burberry.

Non è la prima volta che la cantante inglese sfila sul red carpet indossando un capo della maison capitanata da Cristhopher Bailey. Già ai recenti Golden Globe si era infatti mostrata al mondo nell’eleganza di un abito da sera nero.

E per gli Oscar ha deciso di replicare, in tutti i sensi.

Vestito in seta con cristalli degradé ricamati a mano per la performance, vestito in pizzo lavorato con perline di cristallo per ritirare il premio. Sempre total black, sempre total Burberry.

Forse per rimanere in tema, sicuramente per andare sul sicuro in fatto di eleganza, anche Paul Epworth ha indossato un completo firmato Burberry.

Il produttore inglese di Skyfall ha così presenziato all’evento sfilando sul red carpet con tuxedo nero, camicia e papillon.

Che lo stile della maison inglese si abbini bene con la musica? A vedere Eddie Redmayne, protagonista de Les Misérables, sembrerebbe proprio di sì.

L’attore si è infatti esibito in un medley di canzoni tratte dal film che lo ha portato alla nomination vestendo Burberry dalla testa ai piedi.

Lo stesso ha deciso Ryan Seacrest che, come per i Golden Globe, ha presentato l’evento alle telecamere di E! seguendo le regole dello stile british di Cristhopher Bailey.