Anche per quest’anno gli Oscar si sono conclusi (clicca qui per vedere tutti i vincitori) e non ci resta che dare un’occhiata a tutti gli outfit che hanno sfilato sul red carpet. Ecco qui gli outfit migliori della serata.

Partendo dai vincitori: in un lungo abito color azzurro cielo con scollatura sul retro firmato Prada, Lupita Nyong’o ha stupito tutti con il suo look stile dea greca. In Armani invece Cate Blanchet, in un abito sempre lungo color cipria, con delle applicazioni in tema floreale, accompagnato da un trucco essenziale e nude.

Per gli uomini invece Jared Leto ha dato un twist al tipico tuxedo, firmato Saint Laurent, spezzando il pantalone nero con una camicia e giacca in bianco abbinato ad un farfallino rosso Harry Winstin. Ad accompagnare il tutto la solita capigliatura lunga e barba.  Anche Matthew McConaughey sì è presentato nello stesso modo, firmato Dolce e Gabbana, con pantalone nero spezzato dalla giacca e camicia; nota diversa, per spezzare la camicia l’attore ha optato per un gilet e farfallino nero.

Per i grandi vincitori Paolo Sorrentino, in Giorgio Armani, e Toni Servillo si sono presentati alla manifestazione in un classico tuxedo nero.

Anche quest’anno si è visto soffiare l’oscar di miglior attore protagonista, Leonardo di Caprio, ha sfilato sul red carpet accompagnato dalla madre in completo classico nero, mentre la madre in un vestito abbastanza attillato sui toni dell’oro.

Sandra Bullock si è presentata sul red carpet in Alexander McQueen. In raso dalle tonalità blu notte, fa breccia grazie anche al suo make up sul viola abbinato a onde laterali stile anni ottanta.

Meryl Streep è sempre chic. Con abito lungo ha puntato su un color block in nero e panna, abbinato ad una cintura nel mezzo. Super minimal anche il make up, essenziale e mai troppo calcato.

Per Emma Watson (photo by InfoPhoto) abito grigio/nero in lamè firmato Vera Wang. Per completare il look le immancabili le labbra rosso fragola e raccolto increspato con onde piatte e coda bassa.

Amy Adams stupisce con il suo abito a colonna in blu firmato Gucci. Un trucco leggero sul rosa corallo è stato abbinato a orecchini della stessa tonalità e alla chioma rame. Per Naomi Watts invece un abito bianco firmato Calvin Klein Collection abbinato a preziosi diamanti Bulgari e rossetto appena accennato.

La bella Charlize Theron ha sfilato sul red carpet in Christian Dior, in nero con strascico e scollatura, mentre Lady Gaga ha stupito tutti non presentandosi con trasparenze e borchie di vario genere. In abito a bustier con fit a sirtena firmato Atelier Versace, Miss Germanotta ha abbinato il tutto ad un trucco sobrio con glitter e pendant

Olivia Wilde, ormai arrivata al settimo mese di gravidanza, sfila in total black con strascico bianco firmato Valentino, abbinato a pendant scintillanti e trucco nude.

Tra tutti gli outfit, Jennifer Lawrence è quella che ha osato di più e il risultato è più che ottimo. In rosso corallo con peplum firmato Christian Dior, la bella diva di The American Hustle ha abbinato il tutto ad un trucco nude e acconciatura cotonata raccolta all’indietro.

Guarda le foto (by InfoPhoto):