Il Salone della Nautica e del Mare di Roma, il Big Blu, quest’anno è davvero ricco di attività che permettono di scoprire dal vivo il piacere del mare.

Presso il padiglio 11 e 12 si svolgerà infatti la seconda edizione dell’ “Outdoor Experience”, la manifestazione rivolta agli appassionati di camper e, più in generale, del turismo all’aria aperta.

Sarà infatti possibile scoprire le novità relative ai camper, ma anche raccogliere spunti interessanti riguardanti tutte le attività all’aperto tipiche del turismo itinerante, come weekend dedicati alla natura, tempo libero vissuto in modo sano e sostenibile o sport all’aperto.

La novità di quest’anno è il RomaRaduno, ovvero il raduno di camper organizzato con la collaborazione di Plein Air.

Chi volesse partecipare, può acquistare il proprio biglietto a 30,00 euro.

Questo comprende un pass alla Fiera di Roma per poter sostare con il proprio camper fino a 4 giorni, due ingressi al Salone e un kit di benvenuto contente il programma, voucher e informazioni utili.

Per chi desidera mettersi in gioco, a disposizione ci sono sia la Scuola Italiana di Nordic Walking che attraverso lezioni e dimostrazioni aiuta i visitatori a conoscere il suo mondo, che la squadra dell’Adventure Park Ostia, che permetterà di provare, ad esempio, l’emozione di attraversare un ponte tibetano.

Insomma, il Big Blu vi aspetta fino al 26 febbraio, affrettatevi.