La settimane della moda si è ormai ufficialmente conclusa e, oltre alle sfilate, alle varie presentazioni e party, anche la scelta degli outfit da indossare nelle diverse occasioni è molto importante in quello che viene definito uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo della moda.

Durante la Milan Fashion Week per uno dei look ho scelto un cappotto Black and White firmato Desigual che aveva nella fodera interna una stampa fluo meravigliosa in seta. Il contrasto tra la parte interna multicolor e quella esterna dell’overcoat rompe la regolarità della linea minimal e geometrico del capo, che risulta davvero cool e originale. Comodo, accogliente e femminile, il soprabito è una delle stelle del guardaroba di ogni donna e in questo outfit è perfetto sia di giorno che la sera.

martina pelucchi mfw15

Sotto il cappotto un top over nero Happiness della stagione Primavera/Estate 2015, molto semplice ma dalla forma irregolare, dalle linee sexy e sbarazzine, per un look stravagante e anche un po’ aggressivo, perfetto per essere comoda ma senza rinunciare ai particolari.

martina pelucchi mfw15

Coloratissime, piene di vitalità, e sicuramente anche eccentriche, le scarpe Desigual della linea Primavera/Estate 2015 che ho voluto abbinare a questi capi. Stivaletti peep-toecon stampa floreale multicolore racchiudono l’iconografia Desigual più riconoscibile in tutto il suo spirito happy. Happy city infatti è la parte della collezione che  riunisce gli stili più trendy e raffinati, con numerose novità in fatto di forme e soprattutto dei sandali con il tacco alto appunto.

martina pelucchi mfw15