Bagaglio leggero, abiti adattabili alle differenti esigenze e semplicità di abbinamento senza rinunciare mai a eleganza e comodità. Per alcuni la preparazione della valigia e degli outfit da viaggio è un vero incubo ma prendendo in anticipo le decisioni giuste si evitano le usuali ansie pre-partenza.

È fondamentale scegliere in anticipo cosa indossare e come combinare i differenti capi tra loro: in questo modo otterrete outfit differenti e ottimizzerete tempi di preparazione, peso della valigia e spazio. Inoltre, provando i capi in anticipo eviterete di portare cose inutili e che non utilizzerete durante il viaggio. Ecco alcuni pratici consigli per avare quattro outfit differenti combinando insieme solo 4 pezzi.

  • Il primo outfit, casual e poco impegnativo, prevede l’uso di una gonna a tubo nera – certamente presente in tutti i guardaroba – che si può abbinare a una maglia tricot. Preferite una lunghezza della gonna poco sopra il ginocchio e abbinatela a una maglia over size in cachemire durante l’inverno oppure in cotone durante la primavera e l’autunno.
  • Il secondo outfit, più formale, prevede l’impiego della stessa gonna e della maglia che è completato da una camicia in seta. Preferite stampe floreali con nuances pastello oppure la classica camicia bianca, possibilmente con taglio maschile.
  • Il terzo outfit proposto prevede l’impiego del un capo must have per eccellenza: il pantalone nero. Scegliete un modello slim fit, per un look confortevole e sportivo, oppure classico se il vostro viaggio prevede un appuntamento formale e abbinatelo a una camicia a fantasia oppure bianca.
  • Il quarto e ultimo outfit prevede l’impiego del pantalone nero con camicia abbinati al maglione over size. Ovviamente da utilizzare in contesti informali e perfetto da indossare per il viaggio.
Ognuno di questi look può infine essere completato con una corretta scelta di scarpe e accessori. Utilizzate una décolleté nera per un outfit più elegante e delle comode ballerine per i contesti più informali. Optate per una semplice collana lunga e orecchini a bottoncino per completare i 4 outfit da viaggio.