È stato registrato a Los Angeles, California, in quest’ultimo anno, si tratta del nuovo disco dei Maroon 5, intitolato ‘Overexposed’ e si prepara ad uscire il prossimo 26 giugno.

L’annuncio ufficiale arriva dalla band stessa che fa sapere che il nuovo disco conterrà ‘rich, pop-infused collection featuring 10 new tracks’, ovvero ‘dieci nuovi brani dalle sonorità ricche e influenzate dal pop’.

Vista la produzione del disco, che vede Max Martin protagonista, non c’è da stupirsi se il disco sarà un vero successo che arriva dopo l’esplosione causata da ‘Moves like Jagger’ che continua a ‘tormentarci’ ormai da mesi.

A questo proposito è lo stesso chitarrista James Valentine ha parlare e dichiara che ‘Moves like Jagger è stato il primo brano che ha visto la collaborazione di un autore estraneo alla band, ecco perché abbiamo deciso di continuare su questa strada. A questo punto della nostra carriera credo che sia giusto rivedere il nostro processo creativo. Volevamo creare qualcosa che suonasse molto contemporaneo, ma con chiari elementi dell’area pop’.

In merito al nuovo disco, il frontman Adam Levine dichiara che ‘Overexposed è decisamente il nostro album più diverso e pop. Ci siamo divertiti molto a registrarlo. Non vedo l’ora che i nostri fan possano ascoltarlo così potremo partire con i nostri live, entro la fine di quest’anno’.