Un’azienda Usa, la World of Beer – è una catena con sede in Florida che comprende 75 taverne in franchising che offrono diversi migliaia di tipi di birre - ha proposto sul suo sito uno stage molto particolare: la mission è quella di visitare fabbriche e feste della birra negli Stati Uniti e all’estero, per raccontare poi la propria esperienza “attraverso video, foto, post su Facebook, tweet, racconti sul blog e tutto ciò che possa aiutare a descrivere l’esperienza vissuta“. Per questo “lavoro” che nelle intenzioni dell’azienda dovrebbe durare quattro mesi – si offre un compenso di 12.000 dollari, ovvero quasi 11.000 euro – non si capisce bene se questa somma comprenda anche le spese del viaggio oppure no.

Per proporre la propria candidatura basta seguire le indicazioni sul sito dell’azienda. Per fare domanda per lo stage c’è tempo fino al 26 marzo e bisogna essere cittadini Usa o avere un permesso di lavoro valido in tutti gli Stati Uniti. A parte questi elementi – che sono molto importanti – per proporsi bisogna compilare una domanda e creare un breve video di un minuto in cui spiegate il motivo per cui pensate di essere qualificato per svolgere questo incarico.

Un’ultima annotazione: per proporre la vostra candidatura dovete avere almeno 21 anni  e all’azienda non importa se siete ancora all’università, neolaureati o ancora già dei professionisti.