Paltrinieri vince i 1500 stile libero

Il medagliere azzurro inizia a riempirsi, Paltrinieri conquista la medaglia d’oro nei 1500 stile libero concludendo la gara in soli 14’48″92.
Il giovane diciasettenne ha vinto la gara giungendo prima degli ungheresi Gergo Kis e Gergely Gyurta giunti rispettivamente con il tempo di 14’58″15 e 15’04″38, se sul podio sono giunti due ungheresi subito a ridosso troviamo Samuel Pizzetti giunto quarto con il tempo di 15’09″83.
Grazie a questa vittoria il giovane Paltrinieri è riuscito a conquistare il pass per le prossime olimpiadi di Londra, l’atleta azzurro è molto soddisfatto della sua prestazione e ha dichiarato di non aver mai pensato alla conquista della medaglia d’oro ma di essere sceso in acqua per conquistare un posto per le olimpiadi e di cercar di concludere la gara al di sotto dei 15 minuti.
Nel corso delle gare mattutine nei cento metri dorso Arianna Barbieri è riuscita a stabilire il nuovo record italiano con il tempo di 1’00″26, la nuotatrice azzurra grazie all’ottima batteria è riuscita a conquistare un posto per le finali, bene anche Carlotta Zonkova giunta in finale grazie al settimo posto.