Brutte notizie arrivano dal mondo della musica italiana, quella che ha fatto la storia del nostro Paese.

Secondo le ultime notizie che si sono susseguite in questi giorni, Patty Pravo, la regina del Piper, sembrerebbe essere decisa ad abbandonare la scena musicale, almeno per ora.

Come confermato dalla manager e dall’ufficio stampa, Rossella Martini, Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, di 64 anni, soffrirebbe di “attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti” che sono però “l’occasione in cui lei cerca sempre di dare il massimo. Non sentendosi più all’altezza ha scelto di lasciare, per amore e rispetto della musica e del pubblico”.

“Lascio per amore”, queste erano state infatti le parole pronunciate dall’artista in seguito all’improvviso stop al tour ‘Sulla Luna’ che sarebbe dovuto andare avanti fino a settembre.

Si comprendono ora le varie reazioni della cantante in occasione di alcuni suoi concerti, come quello a Roccapalumba, fermato a causa di un lampione che non le avrebbe permesso di leggere il gobbo, in seguito al quale, tra l’altro, l’assessore allo spettacolo fu costretto a dimettersi.

“Dopo 46 anni sulle scene, Patty non fa concerti per soldi. Live Nation aveva progetti interessanti per lei, come un concerto alle Cascate del Niagara, ma ora è tutto fermo. Se sentirà di farcela, tornerà, altrimenti non farà più concerti. Qualunque sia la sua scelta l’importante è che sia una decisione presa con serenità. I fan sono disperati. Nicoletta è una donna forte e io confido nella sua forza”, conclude la Martini.

Che dire? Auguriamo a questa grande icona di stare presto bene!