Panico all’aeroporto di Londra Stansted, uno dei cinque scali che servono al capitale britannica. Il 5 luglio scorso un uomo si aggirava con il calcio di una pistola che sbucava dalla tasca anteriore del suo paio di jeans.

Attimi di terrore fin quando gli agenti di polizia lo hanno fermato scoprendo che in realtà non si trattava di un’arma vera ma semplicemente di un portacellulare a forma di pistola. Forse un atto goliardico, davvero fuori luogo in questo periodo dove la paura di attentati terroristici è altissima. Le forze dell’ordine che si occupano della sicurezza dello scalo britannico hanno, così, deciso di pubblicare la foto della falsa pistola su Twitter, sensibilizzando l’opinione pubblica circa la difficoltà del lavoro che devono svolgere quotidianamente:

Cosa faresti? Devi decidere in pochi secondi… #Poliziotti in aeroporto #Un lavoro come nessun altro”.

pistola

In una seconda foto è immortalato il portacellulare che ha scatenato il panico in aeroporto, con tanto di commento critico verso chi ha deciso di scherzare in maniera azzardata:

“Questo è ciò che stava nella tasca posteriore… un #iPhone case… Qualcuno oggi ha deciso di mettersi in questa situazione“.

pistola