Il suo nome è Emerald 17-5641 ed è il colore dell’anno 2013 secondo Pantone, massima autorità globale in fatto di classificazione di colori.

Mentre il 2012 ha accolto la frizzante tonalità di Tangerine Tango, un fresco arancione corallo vitaminico, il 2013 verrà illuminato da un verde brillante, sgargiante e allegro: il verde smeraldo.

Il verde è un colore che ispira tranquillità e benessere, rinnovamento ed equilibrio e non potrebbe esserci scelta migliore come auspicio per un anno difficile come il 2013. È una tonalità grintosa, che infonde autostima, che dona eleganza con carattere e un pizzico di consapevole e briosa sensualità.

Dal fashion, alla casa, dagli abiti agli accessori, dalla tavola agli elementi verdi per eccellenza, le piante e la natura, fino alle cover per smartphone e alle celebri mug da colazione, tutto si tinge della tonalità Emerald che risulta inoltre perfetta per qualunque donna: è infatti la scelta ideale sia per le tonalità di pelle chiare che scure, sia per i capelli castani che biondi.

Via libera quindi ad Emerald, preparatevi a vedere il mondo con occhi verdi, almeno per un anno.

Photo Credits | Pantone

(Segui Véronique anche sul suo blog www.veroniquetresjolie.com)