Terribile incidente a Parigi, dove nella giornata di sabato scorso alcuni fulmini hanno colpito il parco giochi di Monceau, sito nei pressi degli Champs Elysees, provocando 11 feriti tra cui 8 bambini.

Una violenta perturbazione si è infatti abbattuta sulla capitale francese: nuvole nere molto cariche hanno oscurato il cielo minacciando temporali. Il cambiamento del meteo è stato talmente improvviso da rendere impossibile trovare riparo in altro luogo: verso le 3 e mezza del pomeriggio un fulmine si è scagliato contro il gruppo di bambini che stavano giocando.

I vigili del fuoco che hanno assistito i feriti hanno affermato che 6 tra questi si troverebbero in condizioni piuttosto gravi: sul posto sono intervenute subito le ambulanze che hanno portato le vittime dello sfortunato incidente in ospedale.

Anche in Germania, nella città di Hoppstadten, si è verificato un caso molto simile. Un fulmine ha infatti colpito un campo da calcio in cui si stava svolgendo una partita tra bambini, ferendo circa 35 persone. Particolarmente serie le condizioni di tre adulti, tra cui l’arbitro dell’incontro, di 45 anni, che è stato centrato in pieno dal fulmine.

La partita si stava proprio apprestando alla conclusione e a quanto sembra il cielo non era neanche coperto da nuvole né era caduta della pioggia.