Nasce a Parigi una nuova realtà per lo sviluppo delle StartUp digitali più promettenti, che annovera tra i  finanziatori Google e  Orange.

Il Numa, questo il nome dell’edificio, sorgerà nel Sentier, storico quartiere di venditori di stoffe, oggi fucina di imprese legate a internet e nuove tecnologie. Il progetto è stato fortemente voluto da Silicon Sentier, associazione promotrice di 48 nuovi progetti hi-tech dal 2011 ad oggi, con lo scopo di far incontrare i talenti digitali per promuovere e sviluppare le loro idee.

L’edificio, un’imponente struttura di 30.000 metri quadrati sviluppata su sei piani, ospita al suo interno non solo spazi destinati allo sviluppo di nuove tecnologie ma anche ambienti arredati come appartamenti privati, con angolo cottura, macchine per il caffè, divani, poltrone, veri e propri salotti tecnologici che favoriscono le interazioni.

Questi spazi così concepiti richiamano la filosofia di Google: non occorre essere alla propria scrivania per generare innovazione. Parigi val bene una StartUp