La nuova stagione della classe Half Ton Class parte il 14 e 15 aprile con la prima regata di altura sul Tirreno, la ‘100 miglia del Medio Tirreno’ organizzata dal Circeo Yacht Club.

Si proseguirà poi il 19 e 20 maggio per le regate costiere del ‘Gran Premio Tevere, promosso da Tecnomar, e dal 25 al 27 maggio con l’altra regata costiera de ‘La lunga Bolina-Trofeo Intermatica’ de Circolo Aniene.

A giugno ci sarà poi la regata di altura e bastioni ‘Mahyma Half Ton Classic Trophy 4° Campionato Nazionale Half Ton Classic’ dal 7 al 10 presso il Circolo della Vela di Roma, e il 30 giugno e 1 luglio la regata di altura ‘Ponza per tutti’ del Nettuno Yacht Club. Il 6 luglio sarà poi la volta della regata costiera sempre del Nettuno Yacht Club.

Dopo la pausa di Agosto, si riparte dal 5 al 9 settembre per la regata di altura e bastioni ‘Asteria Challenge Trophy, 3° Trofeo IOR Classic’ del Circolo della Vela di Roma , dal 21 al 23 settembre con la ‘Coppa Italia’, regata a bastone del Club Nautico Roma.

Si terminerà poi tra il 6 e il 13 ottobre con le regate a bastone del ‘Trofeo Incarbona’ del Circolo Velico Fiumicino.