Sole, mare, sabbia sotto i piedi nudi, musica e freschi cocktail dissetanti: Che estate sarebbe feste in spiaggia? il beach party è un must delle vacanze estive a cui non bisogna assolutamente rinunciare. Con stile ovviamente. Ecco i dress code perfetti da indossare in questa occasione.

Shorts: sono comodi e permettono di mostrare le gambe abbronzate. Che siano di Jeans, di seta o pizzo, abbinati ad una camicia leggere o ad un top particolare fanno sempre alla moda, per un look casual ma chic e di tendenza.

In lungo: I maxi dress sono l’ideale per le feste in spiaggia. Quelli colorati o con stampe floreali si addicono molto a questo tipo di party. E per dare un tocco in più al proprio look si possono abbinare: bracciali rigidi, orecchini pendenti e luminosi oppure una collana lunga.

Minidress: i mini abiti  svolazzanti, dai colori caldi ed estivi, hanno il sapore frizzante dell’estate, dove tutto (o quasi) è concesso, per una volta quindi si piò anche esagerare.

Paillettes: Se il party è un po’ più chic, la soluzione potrebbe essere quella di optare per un look semplice e arricchito da un gilet o un top scintillante di paillettes.

Total white: Grande classico che torna ogni anno con la bella stagione. Gonna o pantaloni è indifferente, l’importante è valorizzare il fisico e indossare ciò che meglio veste il nostro corpo a seconda delle nostre forme.

Passando ai piedi: sono banditi i sandali con tacchi altissimi, sulla sabbia si rischierebbe di cadere ad ogni passo. Sarebbe meglio optare per delle infradito gioiello, dei sandali bassi, magari in stile etnico oppure un paio di espadrillas. Se proprio non si vuole rinunciare a guadagnare qualche centimetro ci sono sempre le zeppe. Vietato dimenticare il costume da bagno!

photo credit: Sun International South Africa via photopin cc