Sono stati svelati i dati di eDreams relativi alle città italiane preferite dai turisti stranieri nel periodo di Pasqua. Milano, Roma e Venezia le più gettonate; ottimi risultati per la Sicilia con Palermo e Catania (rispettivamente al 5° e 6° posto) che superano, in numero di arrivi in aeroporto, una delle gemme del turismo straniero, la Firenze di piazza della Signoria e del Museo degli Uffizi. Il capoluogo siciliano fa addirittura meglio di Siviglia, città simile per popolazione e tradizioni culturali oltre che fiore all’occhiello del turismo religioso, basti pensare agli appuntamenti della “Semana Santa”.

Pasqua 2017, boom per Palermo e Catania

Regina indiscussa rimane la Capitale, seguita da Milano la cui crescita in preferenze dopo l’Expo sembra non arrestarsi affatto. Il capoluogo meneghino, infatti, quest’anno si colloca alla seconda posizione scavalcando Venezia, terza nel 2017 per numero di prenotazioni. Al quarto posto resta Napoli con il suo patrimonio artistico senza eguali nel mondo e per la sua vicinanza a Capri ed Ischia.

Pasqua 2017, i francesi adorano l’Italia

Tra le città più visitate – oltre a Roma, Milano, Venezia, Palermo e Catania – anche Pisa, Firenze, Bologna e Bari. I viaggiatori stranieri più presenti in Italia nel periodo pasquale saranno francesi, seguiti da tedeschi, spagnoli, britannici e belgi.