Patty Pravo, la cantante italiana che fa parte della storia della musica italiana, è stata premiata con il prestigioso “Prix The Best” francese. Il premio le è stato consegnato domenica 11 dicembre presso il Pavillon Dauphine di Parigi. Patty Pravo è la prima artista italiana, in 35 anni, a ricevere il premio conferito, secondo quanto dichiarato da Massimo Gargia, presidente del comitato del premio, non solo per il suo talento, ma anche per il grande album realizzato in memoria di Dalida, dal titolo “Spero che ti piaccia… Pour toi”.

L’album è uscito nel 2007, a vent’anni dalla scomparsa di Dalida, contiene brani in francese, italiano e arabo, tratti dal suo repertorio ed è stato prodotto dall’etichetta francese Kyrone Gp Music. Proprio Orlando Giglioli, fratello di Dalida, ha consegnato il premio a Patty Pravo che, nel riceverlo, ha provato “un piacere immenso anche perché non credo sia mai andato ad un’artista italiana prima. E poi vado a Parigi anche per annunciare il concerto che terrò il 20 febbraio all’Olympia, dove canterò in italiano, in francese e in arabo”.

La carriera della cantante veneziana non sembra fermarsi un attimo, tant’è vero che forse per i molti impegni, non riuscirà a partecipare al Festival di Sanremo, per il quale Vasco Rossi le aveva preparato un brano.

Il premio “The Best” 2011 è stato presentato da Valeria Marini.