Una borsa pensata per sopravvivere alle mode, per durare nel tempo e magari, perché no, passare di madre in figlia: questa la filosofia che da sempre caratterizza le collezioni di Paula Cademartori, designer brasiliana arrivata in Italia per la grande fiducia riposta nel made in Italy.  I modelli disegnati da questa giovane designer sono divenuti in breve tempo delle vere e proprie it-bag, oggetto del desiderio delle più accanite fashioniste e non solo.

La collezione autunno inverno 2014-15 è in parte un tributo alla personalità estrosa  e visionaria di Anna Piaggi: la collezione Piaggi’s wave celebra le stampe e i colori dei suoi outfit. Nouveau Laser e Nouveau Risque riprendono invece i codici dell’art nouveau. Irresistibili le mini bag monocolor impreziosite da borchie dorate, insieme ai modelli con ricamo a filo con effetto matelassé e decorazioni a fiori tono su tono.

Nappa e camoscio sono impreziositi da micro borchie dorate disposte come fossero applicazioni gioiello, nonché dalle inconfondibili fibbie.SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Paula-cademartori

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode