Paul&Shark, marchio di luxury sportswear, partecipa in qualità di main sponsor all’International Italian Dragon Cup, la regata della classe più viva e glamour della vela, che si svolgerà dal 18 al 22 Marzo a Sanremo.
Con i suoi oltre 80 anni, il Dragone è una delle barche a chiglia più apprezzate al mondo e con la ormai tradizionale partnership, da ormai 7 anni, Paul&Shark accompagnerà gli equipaggi di 14 nazioni (Russia, Ukraina, Italia, Austria, Germania, Danimarca, Inghilterra, Svezia, Antigua, Australia, Hong Kong, Svizzera, Finlandia, Olanda) che si sfideranno nelle acque sanremesi.

A seguire, dal 25 al 29 Marzo, Paul&Shark sarà anche partner della Gazprom International European Dragon Championship, il Campionato Europeo Dragoni organizzato sempre dallo Yacht Club Sanremo.
Sono attese a Sanremo circa 90 imbarcazioni provenienti da 22 Paesi e alcuni dei più importanti nomi della vela internazionale.

Il britannico Lawrie Smith – nel suo curriculum, tra le altre, una medaglia di bronzo nella classe Soling alle Olimpiadi di Barcellona 1992, tre partecipazioni alla Whitbread e la Coppa America nel 1983 al timone di Victory – sarà in regata a bordo di Alfie.
L’olimpionico tedesco Vincent Hoesch, campione del Mondo ed Europeo in svariate classi tra cui Dragone, Star e H-Boat, gareggerà su Sinewave.

Il tedesco Markus Wieser – nel 2013 ha conquistato la vittoria al Campionato del Mondo 5.50 e un terzo posto al Campionato Mondiale Dragoni – sarà a bordo di Bunker Queen. Portacolori italiani gli equipaggi di Buriana (Francesco Spirito, Susanna Guidi, Francesco Vallicelli), Cloud (Giuseppe Duca, Jean Sebastien Ponce, Vittorio Zaoli), Galatea II (Filippo La Scala, Giorgio Poggi, Emilios Papathanasiou), Little Diva (Michele Benvenuti, mario e Andrea Quarante) e Tregeste (Nando Colaninno).

I Paesi rappresentati sono 22: Australia, Austria, Danimarca, Emirati Arabi, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Italia,
Norvegia, Olanda, Portogallo, Russia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ucraina e Ungheria.

(Valentina su Lookdarifare)

Leggi anche:

 Lo stile L’Autre Chose alla conquista di Parigi

L’Wren Scott morta: le ultime foto Instagram della compagna di Mick Jagger