Penelope Cruz arriva da Fabio Fazio, a ‘Che tempo che fa’, per la presentazione e la promozione del nuovo film che la vede protagonista.

Stiamo parlando di ‘Venuto al mondo’, film di Sergio Castallitto, anch’egli presente in studio, con Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto e Saadet Aksoy, che racconta la vita di Gemma, di suo figlio Pietro e di Diego, un amore imperfetto e, forse anche per questo, intenso e appassionato.

In occasione dell’intervista che l’ha vista protagonista insieme al regista, Penelope Cruz commenta il personaggio interpretato e la voglia di Gemma di essere madre a tutti i costi, una necessità, spiega, “molto diversa da quella della maggior parte delle donne nel mondo. C’è una battuta nel libro dal quale è stato tratto il film scritto da Margaret Mazzantini che mi è piaciuta molto, quando lei scopre di essere sterile e per lei la maternità diventa un’ossessione e dice al suo psicologo ‘voglio un lucchetto di carne per legarmi al mio uomo’. Come donna si può essere felici se non hai figli e non li vuoi, ma se li vuoi diventa come una ossessione”.

Durante l’intervista inoltre, la Cruz afferma “sono spesso in Italia, potrei passare anche a febbraio, sì forse a Sanremo”.

Chissà dunque cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo festival che vede proprio Fazio alla conduzione.