Ogni occasione richiede il proprio look, da questo naturalmente non esula la festa degli innamorati.
Il giorno di San Valentino per tante coppie è solo un giorno come un altro, per altre invece una ricorrenza da festeggiare e per altre ancora un giorno da celebrare previa minaccia da parte di lei.

Detto ciò, proviamo a capire che tipologia di look adottare. Dovete essere splendide in modo che gli resti un buon ricordo e l’anno successivo non faccia storie.

A me viene in mente, nel caso di un invito a cena, un outfit molto semplice ma d’effetto, elegante ma non da cerimonia.
Un semplice tubino nero o sui toni del borgogna potrebbe essere la soluzione più veloce.
Oppure un paio di pantaloni skinny o di leggins e una t-shirt particolare. Una blusa in seta per un tocco più raffinato.
Anche una romantica gonna a ruota e uno stile più collegiale potrebbe fare al caso vostro. Insomma ci potrebbero essere molte idee, il segreto è solo uno: Essere eleganti e assolutamente non volgari.

Abolite le mini gonne e i mini abitini, a meno che non abbiate un fisico molto molto snello. Se siete un po’ più formose invece, San Valentino non è il giorno più adatto per osare. Ciò che stuzzica la fantasia di un uomo molto spesso è quell’effetto vedo e non vedo, a volte più siete coperte più intrigate la loro curiosità.

Non voglio dirvi in quale store recarvi o fare una lista dei brands che potrebbero fare al caso vostro perché ultimamente ho iniziato a fare shopping online, su webstore che vendono centinaia di brands italiani e non, e vi consiglio di provarli. Spendete meno tempo e ciò che volete vi arriva dritto a casa, quindi: evviva lo shopping online!
Ovviamente regolatevi con i tempi, se si tratta di uno store straniero potreste aspettare fino ad un mese prima di ricevere ciò che avete comprato, se italiano (tipo Zalando o Showroom privè) è più rapido ma calcolate sempre quei 3/4 giorni.

Non bisogna dimenticare l’intimo. Tante ragazze e spesso anch’io lo sottovalutiamo perché andiamo spesso di fretta, o non ci facciamo troppo caso. Invece ho capito che un outift perfetto e la sicurezza di una donna si manifestano a partire dall’intimo che indossa. Da questo le donne traggono il loro potere, ma gli uomini non lo sanno!
Io sono a favore dei colori pastello, o del classico nero e bianco.

Inutile e scontato dire che il top per quanto riguarda l’intimo è, secondo me, La Perla. Una raffinatezza e un’ eleganza senza paragoni, qualità garantita al 100%. Ovviamente i completi intimi la Perla costano abbastanza, quindi il mio consiglio è di averne giusto un paio per le occasioni speciali. Altrimenti se fuori budget, anche Intimissimi ha delle soluzioni molto carine e femminili.

Lasciate perdere i completi intimi da sexy shop con perizomini in cui sono incastonati finti diamantini di plastica che sporgeranno dal vostro di dietro.
Classe ed sobrietà devono dominare in una ricorrenza come questa.

Per quanto riguarda il make up, puntate molto sugli occhi. Un trucco smokey o semplicemente un filo di eye-liner sarebbero perfetti. Le labbra lasciatele più neutre possibili, vi serviranno per il dopo serata! (clicca qui per saperne di più).

Mentre per i capelli ben vengano gli chignon o un’ acconciatura facile da “smontare”, non vorrete accecare il vostro partner con una delle vostre forcine spero! Quindi semplicità, piuttosto usate gli elastici.

Bene, spero di avervi dato qualche spunto utile per la tanta attesa festa degli innamorati. Non mi resta che augurare buon divertimento a voi donne e invece un bell’in bocca al lupo a voi maschietti.
Vive l’amour!

photo credit: sachman75 via photopin cc