Il Gruppo Ferretti, uno dei più importanti produttori di yacht super performanti, si prepara oggi a varare la sua nuova produzione.

Si tratta del primo Pershing 82’, il nuovo modello del Pershing’80, e verrà presentato alla Marina dei Cesari, a Fano, per poi essere mostrato in anteprima al Salone Nautico di Cannes e a quello di Genova.

Si tratta di un’imbarcazione di 82 piedi, 23,99 metri di lunghezza per 5,50 di larghezza che, grazie ai suoi due motori, Mtu 16V e M93 da 2435 mhp, e alle eliche si superficie Rolla, raggiunge i 45 nodi di velocità massima e i 40 di crociera.

La sua autonomia di 300 miglia nautiche gli permette di compiere lunghe escursioni e il sun desk presenta accanto alla plancia di comando a scomparsa opzionale lo rendono il mezzo ideale per vivere, in totale relax, il mare.

Anche se è personalizzabile a seconda delle esigenze degli armatori, essa prevede due cabine ospiti a prua della cabina armatoriale, a centro barca, e una cabina vip a prua.

Il Gruppo Ferretti è fiero di questa sua nuova creazione, nata dalla mano del designer Fulvio De Simoni, e spiega come il varo del Pershing 82 confermi l’ “impegno nella progettazione di imbarcazioni che vogliono soddisfare le esigenze del mercato senza tradire lo spirito Pershing – commenta Nada Serafini, brand manager di Pershing – yacht dai volumi generosi che coniugano spirito sportivo, performance e stile”.