Motion & Emotion, movimento ed emozione: è questo il celebre claim di Peugeot, un pay-off e una modalità comunicativa estremamente moderni che definiscono il mondo dell’automotive non in base al prodotto, ma in base alle sensazioni che questo riesce a trasmettere: l’automobile non è più un semplice mezzo di trasporto, ma lo strumento attraverso il quale vivere nuove emozioni. È proprio questo claim a essere riportato sulle T-shirt e sugli accessori ideati e prodotti dalla casa del Leone, che compongono l’omonima linea Peugeot Collection.


Motion & Emotion si rivolge all’universo maschile, sebbene sia allo studio una linea omologa dedicata a lei con colori femminili e sempre ispirati alle auto e alla storia di Peugeot. Grenoble, Nantes, Rennes, Lyon: i prodotti della linea sono dedicati alle principali città francesi, ma sono state realizzati interamente a mano e in Italia.

I colori delle T-shirt 100% cotone pettinato e delle postine in ecopelle sono sobri e alla stampa è stata preferita una applicazione in feltro o cotone ton sur ton o a contrasto:  nella grafica e nei materiali, la linea si coordina agli interni delle auto Peugeot. L’idea iniziale degli stilisti della collezione era addirittura quella di utilizzare pezzi mutuati dalle vetture, come la cintura di sicurezza che doveva fungere da tracolla per le postine. In un secondo momento, però, Peugeot ha preferito conciliare questa idea con l’esigenza di assoluta comodità dei prodotti: attualmente, per esempio, la tracolla delle bag richiama nel tessuto e nella realizzazione una cintura di sicurezza, ma non è realizzata con quelle in uso alle Peugeot. Inoltre le cuciture bianco su nero richiamano i dettagli degli abitacoli. La zip sulla patella e la chiusura con clip calamitata completano il tutto, mentre all’interno sono stati progettati due scomparti interni: uno più capiente, porta-laptop laptop, dotato di zip e uno più sottile porta-documenti.

Ma le linee dedicate ai brand lovers Peugeot sono due: alla Motion & Emotion si affianca la linea Vintage dedicata a lei, ma anche a lui con T-shirt blu scuro Le Mans, in 100% cotone. Il logo vintage Peugeot  beige, floccato, con effetto “vissuto” risale agli anni Trenta: la forza e la modernità della casa automobilistica francese stanno infatti nel ripercorre la propria storia.

ECCO LE ALTRE PUNTATE DELLO SPECIALE PEUGEOT COLLECTION:

Publiredazionale