Duecento anni di creazione industriale e il design, è ancora unico e vivo. Si potrebbe dire questo di Peugeot e del suo Peugeot Design Lab, la fucina del prodotto dell’azienda transalpina nata nel 2012. Infatti la casa del leone nasce come produttore di oggetti di uso domestico, sempre di alto design, e negli anni non ha mai dimenticato le sue origini, regalandoci sempre grandi creazioni. La caratteristica principale della sua produzione, è da sempre la realizzazione di forme, al servizio della funzione.

La fabbrica Peugeot, ci regala un oggetto di altissimo design, che racchiude in se la ricerca della forma, stile e sopratutto materia. Il sofà ONYX è una esplosione di creatività. Da una massa di pietra lavica e fibra di carbonio, nasce questa seduta, un sofà che rompe gli schemi degli stereotipi del divano più classico. Il forte senso di fredda avidità che può esprimere il materiale hi-tech, si scontra con la calda materia naturale, tanto da creare un connubio armonioso.

La massa imperfetta governata dalla sapiente mano di uno scalpellino, è il risultato di un dialogo continuo tra il lavoro umano, e la naturale deformità della materia. In 3 metri di lunghezza, Peugeot crea un divano che unisce fibra di carbonio e Volvic lava, il cui risultato è la visibile essenza della materia.

Il palcoscenico per il Peugeot Onyx sarà la Milano Design Week, che si terrà dall’8 al 13 aprile nella città Meneghina; dove la casa transalpina presenterà il nuovo concept sofà e, come sempre, sarà una delle maggiori protagoniste tra le vie del design. Questo gran manufatto come detto è stato creato dalla Peugeot Design Lab, che già si era distinto con il suo pianoforte sviluppato in collaborazione con Pleyel. Ulteriori elementi saranno disponibili con il sofà; sette piccole sculture di 10-70 cm ( lampada , libreria , sedia , tavolo …), che sono disponibili per completare l’arredo; oggetti tutti personalizzabili, nelle dimensioni e forme.

Raffaele Romeo Arena su TwitterGooglePlus e Facebook

Publiredazionale #peugeotdesignlab per Peugeot Italia