Ieri pomeriggio, giovedì 7 novembre, si è tenuto l’evento Connected Light Experience presso il Dream Factory di C.so Garibaldi a Milano e che ha visto protagonisti il mondo Hue e quello di Philips.

Philips ha voluto creare un modo rivoluzionario per vivere e pensare la luce in casa offrendo ai suoi ospiti un’esperienza a 360 gradi tra comfort e personalizzazione, sostenibilità e risparmio energetico: le caratteristiche della casa intelligente, dove la tecnologia Hue, grazie alla possibilità di controllare l’illuminazione in wireless, porta la connettività al servizio della vita quotidiana ed estende le possibilità di vivere la luce dinamica e coinvolgente agli apparecchi domestici.

Philips sta percorrendo la strada per una nuova “era dell’illuminazione”: da elemento funzionale ed accessorio, la luce diventa, infatti, uno dei fattori più importanti per vivere al meglio gli ambienti, soprattutto grazie al suo potere di riflettere la personalità e lo stato d’animo delle persone che li abitano. Per questo, la tecnologia intelligente di Philips Hue, giocando anche con i colori, le tonalità e le gradazioni, consente una gestione integrata e programmabile dell’illuminazione e quindi una totale personalizzazione di tutte le atmosfere e luoghi.

Tutto avviene in maniera semplice e pratica attraverso il controllo digitale, soprattutto quando le infinite possibilità della luce possono essere definite dallo schermo di uno smartphone o un tablet.

L’uso innovativo della connettività e del LED hanno permesso a Philips di superare i confini delle soluzioni luminose tradizionali per creare nuovi ed inaspettati effetti di luce; il mondo Hue continua ad ampliarsi e ad offrire un’esperienza di illuminazione sempre più completa, integrando diversi prodotti capaci di dialogare con il sistema intelligente di Philips:

Hue: lampadine a LED, controllabili direttamente dal web.

Friends of Hue: prodotti capaci di integrarsi e funzionare con il sistema Hue grazie alla connettività.

LivingColors Bloom Friends of Hue: lampada compatta, portatile e intelligente che offre una gamma di 16 milioni di colori per illuminare gli ambienti di tutta la casa.

LightStrip Friends of Hue: striscia LED adesiva, progettata in modo innovativo per poter offrire una luce indiretta che può essere modificata e fissata grazie al comodo adesivo in qualsiasi punto e in qualsiasi modo si preferisca per personalizzare la propria esperienza di illuminazione in casa

GU10: il nuovo faretto che può essere inserito con un semplice gesto negli impianti di faretti domestici dando la possibilità – grazie al controllo attraverso la App – di creare così una luce personalizzata nelle diverse aree della propria casa ed in linea con lo stile di vita della famiglia. L’alta qualità della luce bianca di Philips, regolabile attraverso il sistema Hue, è la soluzione perfetta per creare diverse nuance di bianco.

Storylight Friends of Hue: lampada che sincronizza la luce colorata con le storie Disney attraverso un e-book interattivo su iPad, mentre la fiaba scorre sull’ebook la stanza assume i colori del racconto

TV Philips con tecnologia Ambilight: I TV Philips sono dotati della tecnologia di illuminazione unica Philips Ambilight.

Si tratta una tecnologia brevettata di Philips che proietta una luce soffusa dal retro del televisore sulla parete. Il colore della luce si modula automaticamente e dinamicamente alle immagini televisive. Inoltre, Ambilight può adattarsi al colore della parete che si trova dietro al TV. I TV Philips introducono due nuove caratteristiche alla tecnologia Philips Ambilight: l’Ambilight XL sui quattro lati del TV Philips Elevation e l’integrazione del sistema di illuminazione a LED di Philips Hue con l’Ambilight.Tutte le nuove serie di televisori Philips, a partire dalla 5000, sono dotate di Ambilight e supportano l’app Ambilight / Hue. Questa applicazione – disponibile per smartphone Android e iOS – trasferisce gli effetti luminosi di Ambilight ai LED Philips Hue, rendendo l’esperienza televisiva più coinvolgente. La combinazione Ambilight / Hue consente di aggiungere fino a 50 lampade Hue al dispositivo Ambilight e ogni lampada può essere controllata separatamente.

Guarda le immagini:

Guarda il video: