Conoscete Pierre Balmain? Si tratta della seconda linea energetic-urban di Balmain Parigi. La notizia relativa è la recente apertura della sua prima boutique a Milano avvenuta in occasione della passata fashion week milanese nella giornata di sabato 22 giugno.

Il nuovo negozio conta circa 120 metri quadri e si trova nello specifico in Via Borgospesso 5; l’accesso può avvenire anche attraverso il department store IT’S30 in Via Manzoni 30. Nel negozio è possibile trovare la collezione maschile, quella femminile, include le collezioni accessori di borse e scarpe.

Ittierre, il gruppo di moda molisano che ha la licenza per produzione e distribuzione di Pierre Balmain, la seconda linea della griffe parigina Balmain Paris, ha dichiarato:

“Una location d’eccezione: il settecentesco Palazzo Gallarati. Lo stile della boutique è perfettamente in linea con il DNA di Pierre Balmain, mescolando passato e futuro; fine anni ’40 inizi anni ‘50 e XXI secolo si incontrano in un interior design che punta sull’effetto opaco-brillante nella combinazione di materiali. L’eleganza e lo chic parigino di Pierre Balmain vengono evocati anche nella scelta della grafica in bianco e nero per l’ingresso, mentre gli altri due locali conservano il pavimento originale del periodo Barocco”.

Alain Hivelin, presidente di Balmain Paris, ha aggiunto:

“Pierre Balmain ha visto una crescita forte nel mercato italiano. Inoltre, questa posizione privilegiata, nel cuore del triangolo del lusso di Milano è la vetrina ideale per un brand giovane e in crescita come Pierre Balmain”.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)