Strage in India dove sarebbero quasi un centinaio i morti per una pioggia di fulmini che nelle ultime 24 ore hanno accompagnato una terribile ondata di maltempo dovuta alle piogge monsoniche. Fulmini che si sono abbattuti – come riferisce l’agenzia di stampa Ani – soprattutto nello Stato nord-orientale indiano di Bihar. Oltre alle vittime, secondo il segretario generale dell’ente che si occupa della gestione delle catastrofi in Bihar, Vyas Ji, ci sarebbero anche otto feriti, di cui due in gravi condizioni.

I media parlano di 98 morti, tutti colpiti da fulmini nelle campagne, forse perché lavoratori di aziende agricole. Nello specifico in 56, tra cui due bambini, sarebbero deceduti in Bihar mentre in 42 a Uttar Pradesh. Una condizione meteorologica che potrebbe persistere anche nelle prossime ore: secondo il Dipartimento metereologico indiano, il maltempo potrebbe continuare per almeno altre 24 ore, soprattutto nel Bihar meridionale.

Maltempo anche al Sud Italia

In Italia, invece, è prevista una perturbazione proveniente dal nord Africa che nelle prossime ore potrebbe causare un aumento delle condizioni di instabilità sulle regioni meridionali. Sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania, oltre a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Lo comunica – in una nota – il Dipartimento italiano di Protezione Civile.

http://www.lastampa.it/2016/06/22/spettacoli/serie-tv-vinyl-non-avr-una-seconda-stagione-29pINjYQMrvykrgM2CXqOO/pagina.html