UPDATE 15.30: E’ salito attualmente a 950 il numero di feriti. Lo ha comunicato il governatore della regione della città di Chelyabinsk. Il conto dei danni a cose registra ora tremila edifici, tra cui 34 ospedali e 361 scuole.

UPDATE 10.30: il numero dei feriti aumenta. Sempre l’agenzia Interfax riferisce che siamo a quota 400, 3 dei quali in condizioni gravi. Sembrerebbero essere 6, inoltre, le città che hanno subito danni.

Pioggia di meteoriti nei cieli russi. Il curioso evento astronomico è avvenuto alle 11 ora locale, le 6 in Italia,  ha provocato esplosioni a bassa quota nella regione degli Urali e nelle regioni centrali del Paese. Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa locale, Interfax, lo sciame ha provocato numerosi feriti, almeno 50. Molte le persone che hanno riportato traumi, tagli e contusioni.

Le autorità locali hanno riferito di un vero e proprio sciame di meteoriti ma senza caduta di frammenti a terra. Un meteorite sarebbe esploso sopra la regione di Chelyabinsk, con una forte onda d’urto che ha provocato l’esplosione di vetrate e finestre. Sarebbero state le schegge di vetro e la caduta di oggetti a provocare i feriti, il cui numero non è stato ancora precisato (foto by Infophoto).