Grazie ai suoi selfie ad alta quota, un certo PilotGanso è diventato una vera e propria star di Instagram tanto da essere seguito da quasi sessantamila follower.

Si tratta di un pilota di professione che riscuote successo con le sue foto scattate al di fuori del finestrino dell’aereo che sta pilotando. Le immagini sono da capogiro, con panoramiche davvero mozzafiato, anche se moltissimi utenti le hanno commentate in maniera critica sottolineando quanto sia pericoloso scattare in quelle condizioni.

E o escritório hoje estava assim,…. Em cima das nuvens!!! Photoshop mode ON

Un post condiviso da PilotGanso (@pilotganso) in data:

Solo una fetta di internauti più scettici ha ipotizzato la possibilità che si tratti di fotomontaggi creati ad hoc ed, osservando attentamente una delle ultime foto, ne ha avuto la certezza. Nel selfie in questione il pilota coraggioso, fuori dal finestrino con il suo cellulare tra le mani, indossa un paio di occhiali da sole colorati. A primo impatto lo scatto sembra perfetto ma, analizzando nel dettaglio il riflesso delle lenti degli occhiali, si vede chiaramente una pista di atterraggio e non un paesaggio ripreso ad alta quota. Inoltre, a ben guardare, anche la forma della cravatta al vento è abbastanza strana perchè ricostruita sicuramente con un software apposito. Il trucco, insomma, è stato svelato tanto che lo stesso pilota ha voluto esternarlo nel commento alla foto:

ESSA FOTO É MONTAGEM | I have to let you know that photo is fake guys!”.