Un automobilista, un pirata della strada, è piombato su un gruppo di ciclisti, li ha travolti e poi è fuggito. E’ successo lungo la provinciale 27, a Camairago, in provincia di Lodi, dove in nove sono stati portati, d’urgenza, al pronto soccorso mentre il più grave, un 40enne, è stato trasferito in eliambulanza in un ospedale di Milano. L’automobilista, che era a bordo di una Lancia Y10, dopo averli travolti, si è dato alla fuga.

Ciclisti, uno in gravi condizioni

L’incidente sulla provinciale 27 a Camairago è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 15. Un gruppo di ciclisti, infatti, stava percorrendo quella strada per la consueta uscita del sabato pomeriggio. Alcuni testimoni oculari hanno raccontato di aver visto l’uomo, alla guida della Lancia Y10 (un vecchio modello di colore azzurro, ndr) fare zigzag sulla strada prima ancora di piombare addosso al gruppo di ciclisti.

Travolge i ciclisti e scappa via

La vettura avrebbe perso anche alcuni pezzi, tra i quali una parte del paraurti e lo specchietto retrovisore che sono già stati sequestrati dai carabinieri. Gli inquirenti stanno indagando per chiarire la dinamica dei fatti e per individuare, il prima possibile, il pirata della strada che, dopo averli travolti, è fuggita via senza prestare soccorso.