Normal
0
14

Se appena concluso è il Pitti Uomo, alle porte è invece l’edizione dedicata al Bambino.

Ormai da diversi anni infatti le grandi case di moda prestano sempre più attenzione al mondo in formato mignon dei più piccoli.

Tant’è vero che alcuni di loro arrivano addirittura a conquistare il mondo degli adulti, diventando volti per campagne pubblicitarie create a loro immagine e dimensione: Romeo Beckham per Burberry docet.

Altra maison da sempre attenta all’universo bambino è Serafini, che sceglie proprio l’edizione di Giugno 2013 del Pitti per presentare la linea Junior per la SS 2014.

Trattandosi di bambini, la collezione non può che essere un’espolosione di colore, con forme sportive dai profili a contrasto e stampe camouflage per rendere grintosi i più classici mocassini.

E sempre di grinta si parla per la slippers leopardata Mary Kate, che tanto ricorda la versione “adulta” proposta per l’inverno passato da Melissa.

Dal taglio urbano è invece Manhattan, sneaker che tra le tante ha vestito anche Heidi Klum: in versione super colorata, con linguette e maxi stringhe tono su tono, siamo certe che la versione mini di uno dei modelli cult della maison conquisterà grandi e piccine.

A raccontare la collezione SS 2014 di Serafini Junior sembra che nulla abbia da invidiare alla linea che tutti i giorni molte di noi calzano: della serie, “piccole bambine alla moda crescono”!