Con la 85esima edizione di Pitti Uomo in pieno svolgimento anche Cantarelli presenta la sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015.

Per questa stagione il brand punta sulla ricercatezza dello stile uomo, con capi composti da tessuti morbidi, per avvolgere delicatamente la silhouette, e abiti più pettinati per enfatizzare l’aspetto slim e l’impostazione più costruita e rigida della spalla. Da giacche in jersey imbottite con disegni jacquard o in fibra di cotone e alpaca per un effetto felpa, a giacche ultraleggere di cotoni garzati fino all’elegante cappotto pastrano, che ne è il modello top della intera collezione, il brand si contraddistingue grazie alla sua cura nei dettagli sartoriali.

Per quanto riguarda i tessuti il brand predilige l’utilizzo di materiali stampati con disegni effetto cravatta, ma anche disegni tartan e tessuti impressi ton sur ton. I colori di questa collezione variano da tonalità scure,  con uno scalpitante blu royal e un celeste polvere, a toni più naturali come il testa di moro e marron glacé fino a colori più forti come il ruggine e terra di siena.

(clicca qui per vedere tutte le novità dell’85esima edizione)

(clicca qui per vedere tutti gli eventi in programma al pitti uomo)

Ecco alcune foto: