Armata di Mare si prepara al Pitti Uomo 2014, che si terrà come sempre a Firenze dal 17 al 20 giugno 2014, presentando la nuova collezione Primavera/Estate 2015.

Ispirata e dedicata a chi vive all’aria aperta, tra porti e spiagge, la collezione dello storico brand italiano di abbigliamento maschile, dal 1959 sinonimo di qualità e garanzia, propone capi sempre più innovativi, performanti e multitasking, per l’uomo sempre attento all’immagine e allo stile.

La collezione è contraddistinta da toni classici che vanno dal bianco al blu, sabbia e royal; i colori accesi invece propongono il lime, acquamarina, l’aragosta, il giallo ed il menta. Il tutto si fonde richiamando le tinte dei più affascinanti e profondi abissi marini.

Le novità al centro di questa collezione sono capispalla giubbini, gilet e giacche in “Plume Tech” bicolore, ultralight e richiudibili; il pacchetto che vede il Giubbino Oxford di nylon e Polo piquet vendibili assieme, proposti in colori diversi ma complementari; giubbino, giaca e giacca/camicia in tessuto nylon stretch super comfort con fodera jersey in mélange; la “Field Jacket” in tessuto touch extra soft e giubbino in microfibra stile urban.

MODA INVERNO 2015: LA COLLEZIONE INVICTA PRODOTTA DA ARMATA DI MARE

Per quanto riguarda, invece, le principali novità e caratteristiche per ciascuna categoria di prodotto, partendo dai pantaloni, il brand propone un’ampie scelta di tessuti stretch con una vestibilità comfort; oltre al modello 5 tasche, il chino classico e sport, il brand presenta anche il Chino Cargo.

Per quanto riguarda le camicie Armata di Mare ha scelto uno slim fit con doppia presentazione: lavate casuale e stirate in scatola. Contrasti e particolari vanno a personalizzare i modelli, che variano dagli uniti (denim, oxford, popeline, stretch e lino, tinto capo e tinto pezza, chambray) alle righe, dai quadri alle piccole stampe.

Maglioni basic rinnovati nei colori per la categoria della maglieria. Proposti in tinta unita o mélange, in maglia rasata e a trecce, i giochi di righe ed intarsi vanno a movimentare il capo tessuto con filati leggeri o proposto in maglie pesanti nautiche. Per la categoria polo, il brand ha pensato ad una mini collezione “gold” con filati mercerizzati, proposti sia in piquet che in jersey per i modelli “city” da sotto-giacca. Per polo piquet, jersey e rigate in cotone sono state sviluppate varie modellature e colori, cinque t-shirt sono stampate su base di jersey unito e fiammato e felpe unite e mélange chiudono la collezione.