Blauer Usa, il vero e autentico marchio dei policemen statunitensi, mantiene anche nella nuova collezione primavera/estate 2015, presentata al Pitti Uomo 2014, tutte le caratteristiche storiche e originali del brand con una serie di capi spalla di ispirazione poliziesca  e militare, rivisitati e rinnovati sia nei materiali che nei colori e nei dettagli.

Ma la nuova linea, senza dimenticare quello che è e rimane il motto del brand “uncompromising performance”,  parla naturalmente anche di estate, attraverso colori e modelli che traggono  ispirazioni  dall’affascinante costa californiana in un misto tra il mondo del custom bike shop e quello del surf.

La Collezione Blauer crea un mix tra novità e tradizione, partendo dall’eclettico universo dei biker del sud della California, catturando la filosofia dei capi  classici di abbigliamento e rifacendosi alle scritte e alle stampe fotografiche digitali utilizzate dagli stessi customs- bikers  shops.

Il “giubbotto Biker” diventa un peso piuma una volta traforato e declinato in tutte le tinte pastello, I “piumini ultra leggeri” vengono rivisitati con segni grafici del mondo del Flat Track Californiano, mentre l’Anorak leggerissimo dei surfisti, realizzato in nylon di ultima generazione viene letteralmente stravolto.

I capi più “tecnici” traggono invece ispirazione dal mondo dei professionisti del surf e vengono realizzati in lycra super-leggera o in un materiale  nuovo il “Primaloft”, con stampe sia macro che micro.

Le divise dei College, i graffiti di Venice beach, il mondo basic dei campus, lo stile Madras,  ispirano i soggetti delle stampe che colorano i capi reversibili, tipo blocking fotografico.

Il “Baseball Jacket” ed il “Bomber Jacket” sono realizzati in tessuto Memory o Satin di Nylon con peso estivo ed un  fit e volume contemporaneo. Le felpe hanno ampio spazio all’interno della collezione. Le proposte vanno dal super basic nel classico grigio melange dei veri “Die Hards”, alle softshell del mondo professional.

Le t-shirts  sia uomo che donna sono presentate in più versioni con diverse vestibilità: larghe,strette,corte o lunghe, quadrate e si coordinano nel mix di ispirazioni e fantasie della linea in generale. Alcune stampe sono fotografie degli anni 90 rivisitate, altre impreziosite  da decorazioni artigianali con perle o con  un segno sottile di china.